John Wick 4, il regista svela qual è stata la scena più pericolosa da realizzare
Chad Stahelski, il regista di John Wick 4, ha raccontato qual è stata la scena più pericolosa da realizzare sul set del film con Keanu Reeves.
John Wick vuole assolutamente guadagnarsi la libertà nel quarto capitolo del franchise d’azione con protagonista Keanu Reeves. E mentre la sua ultima fatica cinematografica è ancora in sala, il regista ha svelato qual è stata la scena più difficile da realizzare, con protagonista Keanu Reeves naturalmente. A distanza di 4 anni dall’ultima avventura sul grande schermo, John Wick ha rianimato il cinema con diverse acrobazie e la più temuta dal regista, a quanto pare, riguarda l’Arco di Trionfo.
John Wick 4, il regista rivela qual è stata la scena più pericolosa girata per il film
La scena più pericolosa girata per John Wick 4, a detta del regista, coinvolge l’Arco di Trionfo. Il protagonista è impegnato a dare la caccia alla Gran Tavola e finisce a Parigi, al centro di un’importante scena d’azione che coinvolge anche l’Arco di Trionfo. John Wick è impegnato in un inseguimento in auto attorno al monumento in questione ed è costretto ad affrontare i suoi nemici a piedi. La scena in questione, a detta del regista, non è stata esattamente facile da realizzare. La troupe così come il numero di persone coinvolte per la realizzazione della scena ha reso quel momento particolarmente pericoloso.
Leggi anche John Wick 4, il regista rivela: "Volevamo che Keanu Reeves fosse come Gene Kelly in Cantando sotto la pioggia!"Ai microfoni di Rolling Stone, Chad Stahelski – regista di John Wick 4 – ha ricordato quei momenti ad alta tensione sul set, spiegando quanto sia stato complicato portare a casa quella scena risultata alquanto rischiosa per la sicurezza del suo cast.
Ogni scena ha i suoi trucchi, dall’inquadratura più alta ai 40mila litri d’acqua al minuto che stavamo pompando nel club. Ma la scena più difficile che mi ha fatto venire il crepacuore è quella con il protagonista intento a guidare contro quattro corsie di traffico a sessanta chilometri all’ora. Abbiamo preso ogni precauzione possibile, ma siamo abbastanza intelligenti per sapere che tutto può accadere. Ogni volta che è alla guida di quell’auto ho pregato le divinità del cinema di aiutarci. Poi metti i membri del cast sulle automobili, devo fidarmi di 20 o 30 dei miei migliori stunt driver per non colpire Keanu o Marko Zaror mentre sfrecciano nel traffico. Se guardi la scena, Keanu non controlla mai e c’è un autobus in arrivo verso di lui e Keanu deve sapere quando non entrare in quella zona, quindi se sbagli una volta… Sì, nei combattimenti ci si può ferire, i cani non sanno che è un film e sono lì a mordersi l’inguine, ma quando hai 50 stuntman, cani e altri 30 stuntman nel traffico che parlano tre o quattro lingue diverse alla radio, non puoi non soffrire di crepacuore.