Joaquin Phoenix non vuole sapere se i suoi amici guardano i suoi film
Joaquin Phoenix ha una regola ben precisa: non chiedere mai ai suoi amici cosa ne pensano dei suoi film. L'attore ha svelato di non interagire mai con i suoi affetti più stretti chiedendo cosa ne pensano dei suoi film.

Joaquin Phoenix ha una carriera ricca di soddisfazioni, eppure non ha assolutamente intenzione di interagire con amici e parenti che guardano i suoi film. È una conversazione che non gli interessa sperimentare, in nessuna forma possibile. L'attore negli ultimi mesi è apparso spesso in scatti rubati dal set di Joker 2, ma la sua ultima fatica al cinema è Beau ha paura di Ari Aster. E se un suo amico volesse parlarne? Per Joaquin Phoenix è un categorico “no, grazie”.
Perché Joaquin Phoenix non ama parlare dei suoi film con gli amici
Ad ogni divo una sua peculiarità. Quella di Joaquin Phoenix? Non discutere mai con i suoi amici di uno dei suoi film recentemente visti (che sia al cinema o da recuperare in TV o streaming), così come preferisce non invitare i suoi affetti più cari alle anteprime dei suoi film. L’attore, come riporta IndieWire, non ama particolarmente “interagire” con gli amici che hanno visto i suoi film. Qual è il motivo? L’attore si è lanciato in una lunga riflessione spiegando perché vive con disagio le conversazioni con chi ha guardato (e persino apprezzato) i suoi film. Intervistato durante il podcast di The A24 con lo sceneggiatore e regista di Beau ha paura, ha spiegato:
Ho un amico che ha visto il film e mi ha scritto: ‘Mi sono divertito un mondo’. Non so a quale si riferisca. Ma in genere preferisco che le persone che conosco non vedano i miei film solo perché non voglio essere nella posizione di dover affrontare tutto quel processo che segue. Questa è la cosa peggiore del presenziare ad una proiezione. Dopo, le persone si avvicinano e devi necessariamente sostenere una conversazione. È sempre così scomodo. Se qualcuno poi ti fa un complimento, il mio primo istinto è chiedere: ‘Dimmi altre cinque performance che pensi siano davvero buone o altri cinque film’. Probabilmente è meglio non interagire con i tuoi amici dopo che hanno visto un film che hai realizzato. Questo è il mio pensiero. Ieri sera avevo dieci biglietti per invitare qualcuno, ma non ho portato con me nessuno. Mi imbarazza chiedere: ‘Vuoi venire a vedere questo film?’, mi sembra così strano.
Circa tre anni fa, Joaquin Phoenix aveva anche confessato ai microfoni di GQ UK di non amare guardarsi sullo schermo.