Jessica Chastain sarà la protagonista del nuovo film di Misha Green per Netflix
Jessica Chastain è la nuova star del prossimo film che Misha Green dirigerà per Netflix. Scopriamo insieme tutto quello che sappiamo sulla trama, il cast e la data d'uscita.
Jessica Chastain sarà la protagonista del prossimo film diretto da Misha Green, basato su un breve racconto di Chris Hicks e prodotto da Netflix. A rivelarlo è stato Deadline:ha riportato che il colosso dello streaming sta chiudendo un accordo a sei cifre per l'acquisto del racconto e che la gara per aggiudicarselo è stata particolarmente dura.
Jessica Chastain sarà la protagonista del nuovo film di Misha Green
Deadline ha infatti riferito che ben 5 offerenti hanno cercato di aggiudicarsi il racconto nelle ultime ore, ma a spuntarla sono stati Netflix e Warner Bros, che ha poi ceduto, dato che Green aveva chiesto che il film fosse prodotto da una piattaforma streaming. Il racconto che ha suscitato tutto questo interesse è una breve storia (appena 22 pagine), si intitola I Am Not Alone ed è scritto da Chris Hicks e racconta di una donna, madre di un'adolescente, la cui vita viene stravolta a causa di emicranie fortissime che le causano la visione di creature allucinate. Dietro la patina fantascientifica si nasconde il desiderio di una madre di proteggere sua figlia da un pericolo che soltanto lei può vedere.
Jessica Chastain è stata scelta per interpretare la protagonista e, attraverso la sua società, la Freckle Picture, sarà una delle produttrici del film insieme al regista Green e Kelly Carmichael. Altri produttori sono Simon Kinberg e Audrey Chon di Genre Films, Craig Flores di Bread & Circuses Entertainment, Scott Glassgold e Peter Katz. Questa è la seconda collaborazione tra Kinberg e Jessica Chastain, dopo aver lavorato a The Martian, X-Men: Dark Phoenix e 355. In merito all'adattamento di I Am Not Alone Kinberg ha dichiarato:
"Sono un grande fan del lavoro di Misha, quindi, quando mi è stata inviata questa storia e ho sentito che era coinvolto sono andato fuori di testa. La visione di Misha è diversa da qualsiasi cosa io abbia mai avuto. E lavorare di nuovo con Jessica lo rende ancora più sognante."
Al momento non è stato annunciato nessun altro membro del cast, né una possibile data d'uscita per il progetto, dato che è ancora nelle fasi iniziali.