News Cinema

Jeanne du Barry - La favorita del re, Johnny Depp arriva su Sky Cinema Uno

4

Diretto ed interpretato da Maïwenn, Jeanne du Barry - La favorita del re va in onda in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW questa sera.

Jeanne du Barry - La favorita del re, Johnny Depp arriva su Sky Cinema Uno

Johnny Depp accompagna Maiwenn in prima TV questa sera, lunedì 20 maggio 2024, su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW, entrambi protagonisti di Jeanne du Barry - La favorita del re. Film sentimentale storico, coinvolge Maïwenn non solo come attrice protagonista, ma anche come regista. Distribuito in sala nel 2023, approda in prima TV questa sera dalle ore 21.15.

Jeanne du Barry - La favorita del re in prima TV su Sky Cinema Uno

La storia raccontata in Jeanne du Barry - La favorita del re è proprio quella di Madame Jeanne Vaubernier. Figlia illegittima di una sarta, nonostante le sue umili origini, riesce a scalare i gradini della società avvicinandosi pericolosamente alla corte reale. Jeanne è una donna intelligente, affamata di cultura e di grande fascino e trova un modo per far breccia nel cuore del Re Luigi XV interpretato da Johnny Depp. Nonostante sia una semplice cortigiana, Jeanne intriga così tanto il re (che dal suo canto ignorava la sua posizione sociale) da volerla come sua amante ufficiale. Ed è così che diventa contessa du Barry. Quella raccontata in questo film è una storia di passione, di desiderio di vivere appieno anche infrangendo le regole dell’etichetta. Jeanne si trasferisce a Versailles creando scompiglio e scandalo a corte, ma ignora che il re coltiva anche un lato oscuro che la metterà in pericolo.

Presentato come film d’apertura del Festival di Cannes 2023, Jeanne du Barry - La favorita del re ha riportato Johnny Depp sul grande schermo. La storia raccontata è quella liberamente ispirata alla vita di Jeanne du Barry, la protagonista. In occasione del lancio in prima TV di Jeanne du Barry - La favorita del re, Sky Cinema propone al suo pubblico di riferimento una nuova collezione di film storici, una raccolta di titoli ambientati in epoche del passato come Barry Lyndon di Stanley Kubric al fascino novecentesco di Downton Abbey. Il cast include anche Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, Benjiamin Lavernhe, India Hair, Robin Renucci e Suzanne De Baecque.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming