News Cinema

James Franco a Napoli, reciterà nel nuovo film di Claudio Giovannesi

Claudio Giovannesi - già dietro la macchina da presa de La paranza dei bambini - si appresta a girare il suo nuovo film a Napoli, di cui sarà protagonista James Franco.

James Franco a Napoli, reciterà nel nuovo film di Claudio Giovannesi

James Franco ha appena terminato le riprese del suo ultimo film, Castro's Daughter, ma ha già in mente il suo prossimo progetto. L'attore, infatti, è stato avvistato in questi giorni a Napoli, dove prenderà parte alle riprese del nuovo lungometraggio di Claudio Giovannesi, privo ancora di un titolo ufficiale.

James Franco a Napoli per girare l'ultimo film di Claudio Giovannesi

Napoli si conferma dunque terra di cinema. Secondo alcune indiscrezioni, James Franco avrebbe già preso casa nel capoluogo campano - precisamente in zona Santa Lucia - ed è già stato avvistato in un noto ristorante sul lungomare. Il nuovo film di Claudio Giovannesi - già dietro la macchina da presa de La paranza dei bambini, tratto dal romanzo di Roberto Saviano - dovrebbe essere girato nel centro storico di Napoli, anche se attualmente non sono stati rivelati dettagli sulla trama. James Franco dovrebbe ricoprire il ruolo del protagonista, mentre la produzione sarà a cura di Palomar.

Leggi anche Oh, Canada - Jacob Elordi nell'ultimo film di Paul Schrader

Come accennato, James Franco è stato avvistato in un noto ristorante del lungomare napoletano. Berretto blu, jeans, scarpe da ginnastica ed una maglietta dedicata a Velluto Blu di David Lynch, l'attore sfoggiava una lunga barba, forse retaggio del suo ultimo ruolo - in Castro's Daughter veste infatti i panni di Fidel Castro. Franco è assente dalle scene dal 2019, quando ha diretto ed interpretato la dramedy Zeroville ed ha preso parte alla terza stagione della serie HBO The Deuce - La via del porno. Oltre il film di Claudio Giovannesi, a Napoli sarà poi ambientato il nuovo progetto di Paolo Sorrentino, di cui le riprese sono attualmente in corso. Dopo È stata la mano di Dio, il regista è infatti tornato a girare nella sua città natale, affiancato da un cast internazionale - composto da Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata. Ad agosto, Sorrentino ha poi ricevuto la visita a sorpresa, sul set, di Robert De Niro, in vacanza proprio in Campania. Negli ultimi mesi le riprese di molti progetti internazionali si sono svolte in Italia. A febbraio 2023 si sono ad esempio concluse le riprese di Immaculate, horror girato a Roma che vanta la presenza di Sydney Sweeney, Álvaro Morte, Benedetta Porcaroli, Giorgio Colangeli e Simona Tabasco, mentre a Recanati si stanno svolgendo le riprese di Leopardi & Co. con Whoopi Goldberg. Attualmente nelle sale c'è poi Assassinio a Venezia, mentre per il 14 dicembre è atteso al cinema Ferrari, girato in Emilia-Romagna. Per quanto riguarda l'ultima fatica di Claudio Giovannesi non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo