James Franco a Napoli, reciterà nel nuovo film di Claudio Giovannesi
Claudio Giovannesi - già dietro la macchina da presa de La paranza dei bambini - si appresta a girare il suo nuovo film a Napoli, di cui sarà protagonista James Franco.

James Franco ha appena terminato le riprese del suo ultimo film, Castro's Daughter, ma ha già in mente il suo prossimo progetto. L'attore, infatti, è stato avvistato in questi giorni a Napoli, dove prenderà parte alle riprese del nuovo lungometraggio di Claudio Giovannesi, privo ancora di un titolo ufficiale.
James Franco a Napoli per girare l'ultimo film di Claudio Giovannesi
Napoli si conferma dunque terra di cinema. Secondo alcune indiscrezioni, James Franco avrebbe già preso casa nel capoluogo campano - precisamente in zona Santa Lucia - ed è già stato avvistato in un noto ristorante sul lungomare. Il nuovo film di Claudio Giovannesi - già dietro la macchina da presa de La paranza dei bambini, tratto dal romanzo di Roberto Saviano - dovrebbe essere girato nel centro storico di Napoli, anche se attualmente non sono stati rivelati dettagli sulla trama. James Franco dovrebbe ricoprire il ruolo del protagonista, mentre la produzione sarà a cura di Palomar.
Leggi anche Oh, Canada - Jacob Elordi nell'ultimo film di Paul SchraderCome accennato, James Franco è stato avvistato in un noto ristorante del lungomare napoletano. Berretto blu, jeans, scarpe da ginnastica ed una maglietta dedicata a Velluto Blu di David Lynch, l'attore sfoggiava una lunga barba, forse retaggio del suo ultimo ruolo - in Castro's Daughter veste infatti i panni di Fidel Castro. Franco è assente dalle scene dal 2019, quando ha diretto ed interpretato la dramedy Zeroville ed ha preso parte alla terza stagione della serie HBO The Deuce - La via del porno. Oltre il film di Claudio Giovannesi, a Napoli sarà poi ambientato il nuovo progetto di Paolo Sorrentino, di cui le riprese sono attualmente in corso. Dopo È stata la mano di Dio, il regista è infatti tornato a girare nella sua città natale, affiancato da un cast internazionale - composto da Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata. Ad agosto, Sorrentino ha poi ricevuto la visita a sorpresa, sul set, di Robert De Niro, in vacanza proprio in Campania. Negli ultimi mesi le riprese di molti progetti internazionali si sono svolte in Italia. A febbraio 2023 si sono ad esempio concluse le riprese di Immaculate, horror girato a Roma che vanta la presenza di Sydney Sweeney, Álvaro Morte, Benedetta Porcaroli, Giorgio Colangeli e Simona Tabasco, mentre a Recanati si stanno svolgendo le riprese di Leopardi & Co. con Whoopi Goldberg. Attualmente nelle sale c'è poi Assassinio a Venezia, mentre per il 14 dicembre è atteso al cinema Ferrari, girato in Emilia-Romagna. Per quanto riguarda l'ultima fatica di Claudio Giovannesi non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti.