Oh, Canada - Jacob Elordi nell'ultimo film di Paul Schrader
Paul Schrader si appresta a girare quello che potrebbe essere il suo ultimo film, Oh Canada, in cui Jacob Elordi dividerà il set con il già confermato Richard Gere. Ecco dunque qualche dettaglio sulla trama.
Paul Schrader - alla veneranda età di 77 anni e con alcuni problemi di salute alle spalle - ha deciso di portare a termine un ultimo progetto, Oh, Canada - adattamento del romanzo Foregone di Russell Banks. In queste ore, il regista ha annunciato l'ingresso di una new entry nel cast, Jacob Elordi - divenuto ormai una presenza quasi fissa nelle produzioni dell'ultimo anno. La giovane star dividerà dunque il set con Richard Gere, già confermato come protagonista del progetto.
Oh, Canada - I primi dettagli dell'ultimo film di Paul Schrader
Jacob Elordi si unisce quindi al cast di Oh, Canada a lavori già inoltrati. Lo scorso mese, la produzione aveva infatti raggiunto un accordo con il sindacato SAG-AFTRA per poter iniziare le riprese nonostante lo sciopero in atto. Ai microfoni del The New Yorker Paul Schrader aveva infatti confidato di voler "disperatamente" portare a termine un altro film, nonostante i problemi di salute. Il regista, infatti, aveva già riscontrato alcune complicazioni durante lo sviluppo di Master Gardner, drama con Sigourney Weaver e Joel Edgerton presentato alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, che in molti credevano sarebbe stato l'ultimo progetto del cineasta.
Oh, Canada, basato, come accennato, sul romanzo di Russell Banks, racconta di un'artista malato che si ritrova a fare i conti con la propria vita. Una trama che ha molti punti in comune con ciò che Schrader sta attraversando in questo momento e che potrebbe costituire una sorta di testamento. Al momento, però, non è stato rivelato il ruolo di Jacob Elordi. L'attore - lanciato dalla serie Euphoria della HBO - è attualmente in concorso al Festival di Venezia con Priscilla di Sofia Coppola, in cui veste i panni del Re del Rock n' Roll Elvis Presley. Prossimamente sarà poi al cinema in Saltburn di Emerald Fennell, commedia feroce e spiccatamente british in cui divide il set con Barry Keoghan, Rosamund Pike, Carey Mulligan e Richard E. Grant. I suoi prossimi progetti includono poi On Swift Horses - in cui reciterà al fianco di Diego Calva, Daisy Edgar-Jones, Will Poulter e Sasha Calle - e la miniserie The Narrow Road to the Deep North. Paul Schrader ha invece da poco portato a termine la sua trilogia sull' "uomo solitario", composta da First Reformed - La creazione a rischio, Il collezionista di carte e Master Gardner. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti su Oh, Canada, pronto a regalare al pubblico una straordinaria coppia di protagonisti.