James Bond, Halle Berry sulla possibilità di una versione femminile: "Non so se sia la cosa giusta da fare"
Presente a Cannes 2025, Halle Berry ha espresso la propria opinione sulla possibile versione femminile di James Bond e spiegato perché non crede sia possibile.

Il franchise di James Bond è passato nelle mani creative di Amazon MGM Studios, ma non è stato ancora rivelato chi prenderà il posto di Daniel Craig dopo No Time To Die. Diversi sono i nomi in lizza e una delle possibilità contemplate e più chiacchierate riguarderebbe la scelta di una versione femminile dell’amatissimo agente 007. Halle Berry, che ai tempi ha dato un contributo al franchise in qualità di Bond Girl, ha espresso la propria opinione e non è esattamente convinta che una versione femminile di Bond sia quello di cui il franchise ha bisogno.
James Bond, Halle Berry stronca una versione femminile dell’agente: “Non credo sia la cosa giusta da fare”
Così come Ana de Armas, anche Halle Berry non crede che scegliere una versione femminile di James Bond sia saggio. L’attrice ha condiviso la scena con l’agente di Pierce Borsnan in La morte può attendere nel 2002, interpretando la sua Bond Girl Jinx, personaggio che in realtà in un primo momento avrebbe persino meritato uno spin-off tutto suo. Peccato che il progetto sia stato poi archiviato. In ogni caso, a distanza di anni dalla sua esperienza, Halle Berry ha commentato la possibilità di vedere Bond interpretato da una donna. Ai microfoni di Variety, durante il Festival di Cannes 2025, ha ammesso di non essere certa di questa opzione: “Non so se 007 dovrebbe davvero essere una donna. Voglio dire, sai, nel 2025 è bello dire "Oh, dovrebbe essere una donna". Ma non so davvero se penso che sia la cosa giusta da fare”.
In merito, poi, allo spin-off naufragato sul suo personaggio, ha aggiunto: “E no, dubito che ci sarà uno spin-off di Jinx. C'è stato un tempo in cui poteva diventare realtà e probabilmente avrebbe dovuto essere così. Mi sarebbe piaciuto tanto. Ma credo che ormai sia acqua passata”. Le parole di Halle Berry suggeriscono che il suo tempo nel franchise sia ormai giunto al termine, ma con la nuova direzione creativa affidata ad Amazon MGM Studios tutto può succedere.