Jake Gyllenhaal nella gabbia: la finta lotta a un vero incontro UFC [video]
Le riprese del remake de Il duro del Road House hanno portato Jake Gyllenhaal nella gabbia di un incontro di arti marziali miste a Las Vegas.
![Jake Gyllenhaal nella gabbia: la finta lotta a un vero incontro UFC [video]](https://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/154996_ppl.jpg)
Niente paura, Jake Gyllenhaal continua a fare il suo mestiere e no, non ha un nuovo passatempo da artista marziale come il suo collega Tom Hardy.
Prima dell'incontro di arti marziali miste UFC 285 che vedeva uno di fronte all'altro i lottatori Jon Jones e Ciryl Gane, la troupe di un film diretto da Doug Liman si è mescolata tra pubblico per effettuare alcune riprese. La scena prevedeva che il protagonista Jake Gyllenhaal mettesse a tappeto il suo avversario nella gabbia ottagonale. Nel caso non ne siate al corrente, si tratta del remake del film del 1989 Il duro del Road House con il mai dimenticato Patrick Swayze.
Il duro del Road House: il corpo scolpito di Jake Gyllenhall
La produzione del film aveva messo in conto l'inevitabile "furto" di immagini del finto incontro, rovescio della medaglia per poter girare la sequenza del film in un contesto reale e non ricostruito. Non sarebbe stato possibile impedire l'uso degli smartphone alle persone presenti alla T-Mobile Arena di Las Vegas per il combattimento Jones vs Gane, così è stata autorizzata l'emittente ESPN a postare sui propri canali social dei filmati "rubati" con Gyllenhaal. Nel film ha un ruolo anche il vero UFC fighter Conor McGregor.
La storia di Road House segue le vicende di un ex campione di arti marziali miste che accetta il lavoro di buttafuori in un locale in Florida, per scoprire poi una cupa realtà che non conosceva. Qui sotto potete vedere alcuni video con il finto combattimento tra l'attore, in grandissima forma fisica, e Jay Hieron, un ex lottatore diventato attore e stuntman. Il film è prodotto dalla storica società MGM, acquistata un anno fa Amazon che presumibilmente distribuirà il film soltanto in streaming su Prime Video.