Iron Man, a Robert Downey Jr. non dispiacerebbe indossare ancora una volta l’armatura
Robert Downey Jr. ha interpretato per anni Iron Man e ha ribadito ancora una volta che non gli dispiacerebbe indossare di nuovo l'armatura di Tony Stark.
Robert Downey Jr. torna ad affrontare il potenziale ritorno del suo Iron Man, personaggio tra i più amati del MCU che ha salutato il pubblico di affezionati con Avengers: Endgame, sacrificandosi per un bene superiore. Da allora Robert Downey Jr. si è concentrato su numerosi progetti per il grande schermo vincendo anche un Oscar come migliore attore non protagonista grazie alla sua performance in Oppenheimer. Al tempo stesso, però, in una recente intervista ha ammesso che non gli dispiacerebbe inserirsi di nuovo nella sua armatura iper-tecnologica e dare un contributo al Multiverso.
Iron Man, a Robert Downey Jr non dispiacerebbe indossare ancora una volta l’armatura
Il ritorno di Tony Stark è stato affrontato più volte, non soltanto da Robert Downey Jr. ma anche dal presidente degli Studios Kevin Feige. Riportare in gioco Iron Man potrebbe rovinare quanto realizzato in Avengers: Endgame: è sempre stata questa la motivazione fornita dagli Studios per non alimentare le speranze dei fan. Ma spesso, negli ultimi tempi, è stato proprio Robert Downey Jr. a ribadire che non gli dispiacerebbe indossare ancora una volta il suo costume da Vendicatore. Anche ai microfoni di Variety, ha ribadito di essere molto legato al suo personaggio. Ad interpellarlo sulla questione è stata Jodie Foster. L’attrice gli ha chiesto se ha mai pensato di indossare di nuovo il costume di Tony Stark e la sua risposta è stata la seguente:
Fa parte follemente del mio DNA. Probabilmente è il personaggio più simile a me che io abbia mai interpretato, anche se lui è molto più cool rispetto a quanto lo sia io. Sono diventato sorprendentemente aperto all'idea.
Questa non è la prima volta che Robert Downey Jr affronta il ritorno di Iron Man. Qualche mese fa, aveva spiegato di essere aperto all’idea di riapparire nel MCU perché non avrebbe mai potuto dire di no a Kevin Feige. Il presidente degli Studios, dal suo canto, tempo fa ha garantito che non avrebbero rovinato il finale di Endgame. “Abbiamo lavorato per tanti anni per arrivare a quel punto e non vogliamo cancellarlo come se niente fosse”. È anche vero che l’universo Marvel è alle prese con il Multiverso: ciò significa che Tony Stark potrebbe apparire anche sotto forma di Variante.