News Cinema

Io sono la fine del mondo: ecco il trailer del film d'esordio del comico Angelo Duro

Diretto dall'ex regista di Checco Zalone, Gennaro Nunziante, il film arriverà il 9 gennaio nei cinema italiani con Vision Distribution. Ecco trailer e trama di Io sono la fine del mondo.

Io sono la fine del mondo: ecco il trailer del film d'esordio del comico Angelo Duro

Ruvido e irriverente stand up comedian siciliano, noto ai più per l'apparizione nella seconda serata del Festival di Sanremo del 2023, Angelo Duro sta per debuttare da protagonista assoluto di un film. Il titolo in questione è Io sono la fine del mondo, che vedremo al cinema dal 9 gennaio distribuito da Vision Distribution.
A dirigerlo, Gennaro Nunziante, uno che di commedia se ne intende: è stato a lungo il regista di fiducia di Checco Zalone, autore della maggior parte dei suoi successi, ma anche di Il vegetale, interpretato da Fabio Rovazzi, e dei due film con Pio & Amedeo, Belli ciao e Come può uno scoglio.
La sceneggiatura di Io sono la fine del mondo, che è una produzione Indiana Productions e Vision Distribution in collaborazione con Sky, e di cui qui di seguito trovate trama e trailer, è stata scritta a quattro mani da Duro e Nunziante.

Di cosa mi occupo io? Faccio l’autista. I gestori dei locali di Roma mi pagano per portare via gli adolescenti ubriachi, altrimenti gli chiudono le attività. Io li carico a bordo e li accompagno a casa. È un lavoro che va alla grande, adesso poi con l’arrivo del Ferragosto sai che bevute che si fanno questi?
Succede però che una mattina mi chiama da Palermo quell’idiota di mia
sorella che non sentivo da tanti anni, e con quella voce stridula che infastidisce mi dice che vuole andare in vacanza, ma non può farlo perché deve prendersi cura di mamma e papà.
Mi chiede di “darle il cambio”, ma io non ci penso nemmeno. Vi rendete conto? Devo andare giù a prendermi cura dei miei genitori, quei due rigidi e autoritari che per tutta l’adolescenza sono stati i miei nemici, che mi hanno imposto cosa fare, cosa mangiare, chi frequentare.
Adesso sono diventati anziani e fragili e hanno bisogno di me. I paradossi della natura, diventare genitore dei tuoi genitori.
No che non ci vado.
A mente fredda, però, ci ho pensato e mi sono detto: “Quando ti ricapita l’occasione di poterti vendicare di tutto quello che ti hanno combinato quei due?”.
Ed è lì che è iniziato il mio divertimento.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+