Inception

Inception

( Inception )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 3030 voti
Al cinema dal: 24 settembre 2010
Anno: 2010
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 148 min
Data di uscita: 24 settembre 2010
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Inception è un film di genere thriller, fantascienza del 2010, diretto da Christopher Nolan, con Leonardo DiCaprio e Marion Cotillard. Uscita al cinema il 24 settembre 2010. Durata 148 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 24 settembre 2010
Genere: Thriller, Fantascienza
Anno: 2010
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 148 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Christopher Nolan
Fotografia: Wally Pfister
Montaggio: Lee Smith
Musiche: Hans Zimmer
Produzione: Syncopy, Warner Bros. Pictures

TRAMA INCEPTION:

Inception, il film diretto da Christopher Nolan, è un thriller fantascientifico ambientato in un futuro prossimo dove negli gli Stati Uniti è stato sviluppato il cosiddetto "sogno condiviso", un metodo che permette di influenzare l'inconscio della vittima mentre dorme. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un ladro tra i più qualificati nella pericolosa arte dell'estrazione: la sua specialità consiste, appunto, nell'appropriarsi dei segreti più preziosi di un individuo, sepolti nel più profondo del suo subcosciente nel momento in cui è più vulnerabile, ovvero quando dorme e sogna. Grazie al suo innegabile talento, perfezionato negli anni e che consiste nell'incastonare un sogno dentro un altro, in modo da confondere ulteriormente la sua vittima, Cobb è molto richiesto nell'ambiente losco dello spionaggio industriale. Allo stesso tempo, Cobb è un fuggitivo che ha perso tutto quello che aveva di più caro e che si trova ora braccato in tutto il mondo. Un'ultima missione potrebbe permettergli di ritrovare la sua vita di un tempo, a condizione che possa compiere l'impossibile, ovvero "l'innesto" (The inception): invece di estrarre un sogno, Cobb e la sua squadra devono fare l'inverso, impiantare un'idea nella mente della loro vittima. Se ci riescono avranno compiuto il crimine perfetto. Nonostante la loro peparazione e la cura con cui agiscono, Cobb e i suoi compagni sembrano avere un nemico, un nemico che sembra essere sempre un passo davanti a loro, un nemico di cui solo Cobb avrebbe potuto sospettare l'esistenza...

Il cast del film, oltre a DiCaprio, comprende Joseph Gordon-Levitt, Marion Cottilard, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, Cillian Murphy, Tom Berenger, Pete Postlethwaite, Michael Caine e Lukas Haas.

CURIOSITÀ SU INCEPTION:

Premio Oscar 2011 per miglior fotografia, effetti visivi, sonoro, montaggio sonoro.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming