Schede di riferimento
News Cinema

Inside Out 2, il regista rivela l'idea dietro la trama del sequel

Quando Inside Out arriverà al cinema con il sequel Disney Pixar introdurrà tante nuove emozioni e il regista Kelsey Mann ha espresso nel dettaglio l'idea dietro la trama del film.

Inside Out 2, il regista rivela l'idea dietro la trama del sequel

Quando Inside Out tornerà al cinema introdurrà una nuova fase delicata della vita di Riley, la giovane protagonista che dovrà affrontare la pre-adolescenza con tutte le emozioni annesse. Nel quartier generale, infatti, le sue emozioni principali dovranno gestire un’intrusione poco gradita. Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura faranno posto anche ad altre emozioni presenti nella vita di ogni teenager come l’Ansia, già introdotta nel primo trailer Disney Pixar. Per combattere l’attesa, il regista Kelsey Mann ha rivelato ulteriori dettagli relativi alla trama di Inside Out 2.

Inside Out 2, il regista anticipa nuovi dettagli della trama del sequel

Dopo il successo del primo capitolo meritevole di un Oscar come miglior film d’animazione, Inside Out ha impiegato tempo a confermare la realizzazione del sequel che arriverà al cinema nel 2024 e porterà con sé decine di emozioni nuove che accompagneranno la nuova vita di Riley. Pronta a compiere un nuovo passo in avanti, Riley si allontanerà dalla sua infanzia per intraprendere la strada della pubertà e ciò comporterà diversi scossoni anche nel quartier generale delle sue emozioni principali, stimolando una convivenza complicata con altre emozioni. Kelsey Mann, intervistato da Empire Magazine via The Direct, ha rivelato ulteriori dettagli in merito alla trama di Inside Out 2, precisando che il film riprenderà da dov’era stato interrotto nel 2015.

Alla fine del primo film, vedevi tutti questi bellissimi turbinii di memoria, in cui trovi Gioia e Tristezza nello stesso ricordo, o Rabbia e Disgusto. Volevo iniziare questo film con tutti loro in sintonia e con la sensazione che siano una grande squadra. Fino a quando non arriva la pubertà. Inizialmente avevo tre idee per la testa. Volevo vedere quella cosa [il pulsante della Pubertà] attivarsi. Ho esplorato altre idee, ma continuavo a tornare lì. Alla fine l’ho semplicemente proposta così a Pete. È una miniera d’oro per tutto ciò che amiamo alla Pixar, perché ha cuore. C’è emozione. C’è umorismo. La pubertà è divertente, ma è anche un momento difficile della nostra vita. Voglio dire qualcosa di significativo su noi stessi come esseri umani, ma raccontato in modo fantasioso.

Nel primo trailer diffuso da Disney Pixar subentra una nuova emozione che avrà probabilmente grosso margine d’azione, essendo la primissima a subentrare al quartiere generale. Pare che Riley dovrà imparare a gestire soprattutto l’ansia in questa nuova fase della sua vita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento