News Cinema

Indiana Jones, Tarantino difende il 4 e del 3 dice: "E’ veramente noioso!". Il web non gradisce

47

De gustibus non disputandum est, ma criticando Indiana Jones e l'ultima crociata, a cui preferisce di gran lunga Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, Quentin Tarantino si è fatto più di un nemico sul web.

Indiana Jones, Tarantino difende il 4 e del 3 dice: "E’ veramente noioso!". Il web non gradisce

Pur essendo impegnato nel suo ruolo di papà, Quentin Tarantino trova ugualmente il tempo per andare al cinema e tenersi aggiornato sulle ultime uscite e i trending topic. Così, dopo aver visto e apprezzato Top Gun: Maverick, il regista ha voluto dire la sua sulla saga di Indiana Jones, di cui si parla diffusamente in questi giorni. Il problema è che, esprimendo la sua opinione e criticando un capitolo del franchise particolarmente caro al pubblico, Quentin ha scatenato un putiferio. I fan delle avventure cinematografiche di Indiana Jones non hanno gradito i suoi commenti e sui social hanno espresso in maniera vivace la loro disapprovazione o il loro stupore.

Tarantino non fa sconti: per lui Indiana Jones e l'ultima crociata è noiosissimo

Durante un podcast, al quale ha partecipato insieme al co-sceneggiatore di Pulp Fiction Roger Avary, Quentin Tarantino ha cominciato a parlare dei suoi film preferiti, e a un certo punto è entrato in argomento Steven Spielberg e Indiana Jones. E indovinate un po’ a quale film non ha reso giustizia? Non a Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, da tutti ritenuto la pecora nera della saga, ma a Indiana Jones e l'ultima crociata, in cui ha recitato Sean Connery nel ruolo del papà del personaggio di Harrison Ford. Ecco cosa ha detto Tarantino:

Il teschio di cristallo mi piace più di quello con Sean Connery. Non mi piace quello con Sean Connery, non mi piace per niente… E’ veramente noioso!  E (il padre di Indiana Jones) non è un personaggio interessante.Subito si comincia con le battute facili. Il film sembra Stop! Or my Mom Will Shoot.

Leggi anche Indiana Jones 5: cosa sappiamo del prossimo capitolo della saga

Le parole di Quentin Tarantino sono la diretta conseguenza di un' animata discussione durante il podcast. Qualcuno sosteneva che Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo non facesse realmente parte del franchise, vista la sua scarsa qualità. Roger Avary si è allora lanciato in difesa del quarto film della serie e, subito dopo, Tarantino ha dichiarato che lo considera migliore di Indiana Jones e l'ultima crociata, che comunque non è l'ultima perché il prossimo anno arriva il numero 5. Il film al quale Quentin ha paragonato a Indiana Jones e l'ultima crociata è Fermati, o mamma spara, una commedia del 1992 diretta da Roger Spottiswoode e interpretata da Sylvester Stallone e da Estelle Getty. Molti la considerano la prova peggiore di Sly.

Chi ha ascoltato Tarantino proferire queste parole poco lusinghiere non ha reagito bene. Qualcuno ha riso e qualcuno è rimasto deluso, e in molti hanno protestato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming