News Cinema

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Karen Allen conferma il ritorno di Marion Ravenwood

Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri

Karen Allen ha confermato ufficialmente il ritorno del suo personaggio, Marion Ravenwood, in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, tenuto nascosto fino a questo momento. Scopriamo quindi cosa ha dichiarato.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Karen Allen conferma il ritorno di Marion Ravenwood

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è finalmente nelle sale italiane da oggi - 28 giugno. Il lungomentraggio, ultimo capitolo della prolifica saga iniziata più di quarant'anni fa, non ha però sancito il ritorno solamente di Harrison Ford, ma anche di un'altra star il cui coinvolgimento è stato tenuto nascosto sino ad ora. Karen Allen - storica interprete di Marion Ravenwood - ha infatti confermato il suo coinvolgimento nel progetto. 

Indiana Jones e il Quadrante del Destino - Karen Allen è di nuovo Marion Ravenwood 

Figlia del mentore di Indy, Abner Ravenwood, Marion appare per la prima volta ne I predatori dell'arca perduta. Innamorata di Indiana Jones, intraprende con lui una relazione nel 1926, finita bruscamente quando Abner viene a scoprire della loro storia. Trasferitasi in Nepal, viene raggiunta dall'archeolgo dopo circa dieci anni. I sentimenti che legano i due personaggi, mai sopiti, esploderanno finalmente nel 1957, quando convoleranno a nozze. Sullo schermo Marion torna direttamente in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, dove viene presentato il figlio della coppia, Mutt Williams, interpretato da Shia LaBeouf. Nei giorni scorsi, Entertainment Weekly ha poi rivelato il coinvolgimento della sua interprete, Karen Allen, in Indiana Jones e il Quadrante del Destino, come confermato anche dalla stessa Allen:

Speravo che Marion potesse ottenere più spazio e sono grata di poter prendere parte a questa avventura. È un personaggio così vibrante e meraviglioso e mi sarebbe dispiaciuto vederla svanire nell'etere. 




Al momento i dettagli del ritorno di Marion Ravenwood non sono stati ancora rivelati. Pare, però, che si tratterà di una parte piuttosto ridotta, che permetterà al suo arco narrativo di concludersi, concedendo anche ad Indiana Jones la possibilità di chiudere tutte le questioni in sospeso prima di ritirarsi definitivamente. Dichiaratamente ispirato a I predatori dell'arca perduta - che ha stabilito lo standard e i toni dell'intero franchise -, Indiana Jones e il Quadrante del Destino riporterà sullo schermo anche Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data del protagonista, apparso nella pellicola del 1981 e in Indiana Jones e l'ultima crociata - è interpretato da John Rhys-Davies, divenuto poi famoso per il ruolo del nano Gimli nella trilogia de Il Signore degli Anelli. La presenza di Marion servirà inoltre a spiegare, con ogni probabilità, l'assenza di suo figlio Mutt Williams, dal momento che Shia LaBeouf non è stato scritturato per il capitolo finale. Diretto da James Mangold, il lungometraggio vanta nel cast la presenza di Phoebe Waller-BridgeAntonio Banderas, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen. Non resta quindi che recarci al cinema, per scoprire i dettagli del ritorno di Karen Allen

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV