Incredibile Hulk, come doveva essere il sequel secondo il regista Louis Leterrier
Il regista di L'Incredibile Hulk con Edward Norton, Louis Leterrier, ha spiegato come vede lui il personaggio, e cosa avessero pensato di mettere nel seguito diretto mai realizzato...

L'incredibile Hulk del 2008 con Edward Norton, antecedente persino all'acquisizione della Marvel da parte della Disney, è stato un esperimento che non ha portato allo sblocco concreto di una saga a sé stante, anche se alcuni dei suoi personaggi sono stati recuperati: il regista Louis Leterrier ha brevemente accennato a ComicBook.com quali fossero i piani in merito.
Louis Leterrier su L'incredibile Hulk 2: "Stavamo progettando bella roba"
Costato sui 150 milioni di dollari, per un incasso deludentissimo sui 264.800.000 (fonte Boxofficemojo), L'incredibile Hulk è stato uno dei progetti più sofferti della Marvel, persino durante la lavorazione, per qualche dietro le quinte difficile con Edward Norton. Inutile dire che quella linea narrativa non è stata perseguita, e Hulk è tornato in versione Mark Ruffalo negli Avengers. Alcuni dei suoi personaggi si rivedranno in Captain America: Brave New World (al cinema dal luglio 2024): Samuel Sterns (Tim Blake Nelson) e Betty Ross (Liv Tyler). Il Tim Roth / Abominio invece è già riapparso in She Hulk: Attorney at Law. Ma quali erano i piani per un sequel diretto di L'incredibile Hulk con Edward Norton? Il suo regista Louis Leterrier, reduce da Fast X, lo spiega:
Sì, c'era un sequel intero... c'erano Hulk Grigio, Hulk Rossi... stavamo progettando un sacco di bella roba. [...] Hulk è un personaggio complesso nel Marvel Universe, lo vuoi quell'Hulk primordiale, l'Hulk infuriato. Poi con Hulk Grigio e Smart Hulk perdi un po' quell'aspetto e diventi un po' più infantile. [...] Era divertente il punto a cui eravamo arrivati nel mio film, l'acceso alla coscienza e tutto il resto. Io puntavo a fare quello, ma con i miei tempi. Siccome ci sono così tanti personaggi, loro volevano una cosa rapida! [ride] Mi piace She-Hulk, però se ci metti lo yoga tra un momento Hulk e l'altro... mi son detto: "Okay! Siamo molto lontani dal mio Hulk!"Leggi anche Hulk, quando Mark Ruffalo sostituì Edward Norton: “È stato imbarazzante”