News Cinema

Il ruolo di Sebastian Stan in casa Marvel ha rischiato di essere molto diverso

Anche se oggi è conosciuto e apprezzato soprattutto per aver interpretato Soldato d'Inverno nel MCU, in principio Sebastian Stan aveva puntato ad altro ruolo da eroe.

Il ruolo di Sebastian Stan in casa Marvel ha rischiato di essere molto diverso

Forse non tutti sanno che, prima di Soldato d’Inverno, Sebastian Stan aveva puntato ad un altro ruolo di spicco nel Marvel Cinematic Universe. Pur non avendo poi ottenuto la parte in questione, il destino ha voluto che facesse parte dello stesso film. Oggi è impossibile immaginare un Bucky Barnes diverso da quello proposto da Sebastian Stan, così come è difficile immaginare un altro Steve Rogers al posto di Chris Evans. Tuttavia è proprio questo il ruolo a cui Stan aveva puntato in un primo momento.

Sebastian Stan aveva puntato ad un altro ruolo prima di Soldato d’Inverno nel MCU

Il suo debutto nel MCU è avvenuto come braccio destro di Steve Rogers, ma Sebastian Stan avrebbe tanto voluto inizialmente indossare l’armatura di Captain America. Verso la fine degli Anni 2000, dopo il debutto e il conseguente successo di Iron Man, i Marvel Studios hanno tentato di ampliare il team degli Avengers a partire da Thor affidandolo a quello che allora era un quasi sconosciuto Chris Hemsworth e seguito da Captain America. Diversi attori sono stati presi in considerazione per il ruolo prima di Chris Evans, come John Krasinski e Chris Pratt e anche Sebastian Stan è stato coinvolto nella mischia. Tuttavia la sua audizione non è andata a buon fine: gli è stato detto che non era adatto per quella parte, ottenuta poi da Chris Evans, ma non è stato scartato come temeva.

I Marvel Studios hanno pensato che fosse più affine a Bucky Barnes, personaggio destinato a diventare Soldato d’Inverno, un personaggio complesso dal percorso tormentato che avrebbe interagito spesso con Steve Rogers e il resto dei Vendicatori. Infatti è tornato da antagonista in Captain America: The Winter Soldier e, avendo riscosso successo agli occhi del pubblico, Bucky è tornato più volte su grande e piccolo schermo Marvel. Di recente, infatti, è stato coinvolto nei Thunderbolts*.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+