Schede di riferimento
News Cinema

Il Napoleone con Joaquin Phoenix per la regia di Ridley Scott non uscirà nel 2022

68

A dispetto di quanto ritenuto finora, un sito americano rivela che secondo una fonte affidabile il film Napoleon non correrà per i prossimi premi Oscar.

Il Napoleone con Joaquin Phoenix per la regia di Ridley Scott non uscirà nel 2022

Scorrendo le ultime notizie dell'affidabile magazine americano Indiewire, scopriamo che il film biografico dell'84enne Ridley Scott sulla figura di Napoleone Bonaparte non sarà distribuito in sala o in streaming entro la fine del 2022. Non ci sono mai state comunicazioni ufficiali, ma circolava l'ipotesi il film potesse uscire a dicembre di quest'anno, in tempo utile per avere i requisiti ed essere preso in considerazione alle prossime candidature per i premi Oscar. Il sito web, grazie a una fonte vicina al regista, dà per certo che Napoleon, questo il titolo, è in fase di post-produzione e sarà distribuito in un momento non ancora stabilito del 2023.

Il progetto è in mano a Apple che lo avrà a disposizione sul proprio servizio streaming, presumibilmente non prima di avergli dato una distribuzione nelle sale cinematografiche, così come ha fatto per CODA - I segni del cuore che è risultato essere vincitore di tre premi Oscar, tra cui quello per il miglior film. Come ben sappiamo, l'attore che incarna il generale francese è Joaquin Phoenix. Accanto a lui Vanessa Kirby nel ruolo della moglie Joséphine. Con una sceneggiatura scritta da David Scarpa, già collaboratore del regista per Tutti i soldi del mondo, le riprese del film si sono svolte tra febbraio e maggio di quest'anno a Malta, nella campagna inglese e a Parigi. Qui sotto le foto rubate sul set del film che ritraggono Phoenix negli abiti di Napoleone.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento