News Cinema

Il mio grosso grasso matrimonio greco 3: Nia Vardalos annuncia l'inizio delle riprese e il nome del regista

E’ in lavorazione, in Grecia, Il mio grosso grasso matrimonio greco 3. A darci la notizia è Nia Vardalos con un video condiviso su Twitter nel quale svela anche il nome del nuovo regista.

Il mio grosso grasso matrimonio greco 3: Nia Vardalos annuncia l'inizio delle riprese e il nome del regista

Per Nia Vardalos non c'è due senza tre, e visto il clamoroso successo de Il mio grosso grasso matrimonio greco, l'attrice ha deciso di aiutare a superare gli incassi non eccezionali de Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 con una nuova avventura della famiglia Portokalos e di Tula e Ian. E’ stata lei stessa ad annunciarlo tramite i social media, scrivendo che le riprese del film sono cominciate ad Atene.

Uscito nel 2002, diretto da Joel Zwick e prodotto da Tom Hanks e Rita Wilson, Il mio grosso grasso matrimonio greco ha raggiunto un guadagno totale di 380 milioni di dollari e ha ottenuto la nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 è arrivato invece in sala nel 2016 e portava la firma di Kirk Jones. Con un incasso di circa 89 milioni di dollari, si soffermava sul matrimonio di Tula e Ian, che stava attraversando una fase un po’ complicata, sul rapporto che la coppia aveva con la figlia adolescente e sui genitori di Tula. E a questo proposito dobbiamo purtroppo ricordare che l'attore che prestava il volto a Costas "Gus" Portokalos, e cioè Michael Constantine, ci ha lasciato nel 2021.

E’ proprio dal 2021 che si parla de Il mio grosso grasso matrimonio greco 3, di cui Nia Vardalos è protagonista e sceneggiatrice. L'attrice ha impiegato diversi mesi a trovare finanziamenti e avrà certamente modo di omaggiare Michael Constantine, che comunque ha fatto in tempo a dare la sua benedizione al nuovo film. Per quanto riguarda la trama del terzo capitolo, nulla traspare, però molti sono convinti che la vicenda ruoterà intorno al matrimonio di Paris, la figlia di Tula e Ian (John Corbett). Del resto, se non ci fossero delle nozze, il film dovrebbe cambiare titolo, o forse nemmeno ci sarebbe.

Il video di Nia Vardalos: chi dirigerà il film?

Nel Tweet con cui la Vardalos dà notizia de Il mio grosso grasso matrimonio greco 3 sentiamo dire: "Ciao, ho un annuncio da fare. Siamo in Grecia e stiamo girando Il mio grosso grasso matrimonio greco 3. Vi ringrazio tanto per i vostri affettuosi messaggi in cui mi dicevate che stavate aspettando". Poi l'attrice mostra il set, che si trova nel quartiere di Atene de La Plaka e dice: "Vi insegnerò la prima parola in greco, σκηνοθέτης, che significa regista, e indovinate un po’ chi sarà il regista del film? Io, sarò io!"..

Nia Vardalos è davvero al settimo cielo nel video, e sul Tweet leggiamo: "Grazie Playtone, Gold Circle, HBO e Focus. #mybigfatgreekwedding3 … in Grecia!"

Siamo felici di sapere che il film diventerà presto realtà. Aspettiamo dunque fiduciosi la data di uscita e la trama

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming