News Cinema

Il Gladiatore 2 - Paul Mescal conferma che il sequel renderà omaggio al cult con Russell Crowe

Durante una recente intervista, Paul Mescal è tornato a parlare del suo ruolo ne Il gladiatore 2 e del modo in cui Ridley Scott renderà omaggio al suo cult del 2000.

Il Gladiatore 2 - Paul Mescal conferma che il sequel renderà omaggio al cult con Russell Crowe

Il gladiatore 2 - sequel del cult di Ridley Scott - ha sottoposto a non poca pressione il protagonista Paul Mescal, consapevole delle enormi aspettative che il pubblico nutre nei confronti del secondo capitolo di un film considerato da molti intoccabile. Durante una recente intervista per Esquire, la giovane star ha quindi condiviso i propri dubbi e le proprie perplessità, rivelando anche il modo in cui Scott cercherà di omaggiare il film del 2000.

Il gladiatore 2 - Paul Mescal conferma che il sequel omaggerà il cult con Russell Crowe 

Paul Mescal - che ne Il gladiatore 2 veste i panni di Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo - ha quindi rivelato di sentirsi fortemente sotto pressione per quello che attualmente è il progetto più grande della sua carriera. Allo stesso tempo la star - che non ha potuto condividere nessun dettaglio del suo personaggio o della trama - ha dichiarato di sentirsi orgoglioso di poter contribuire alla realizzazione del lungometraggio, che "renderà senza dubbio omaggio al primo capitolo":

Non potete capire! Non posso spiegare a parole quanto sia stressato anche solo a pensare a quel film in particolare, figuriamoci parlarne. È sicuramente il più grande progetto a cui abbia mai preso parte, e mi sento davvero emozionato e fortunato di essere stato scelto. Chiaramente, è difficile, se non impossibile, allontanarsi dall’eredità del film originale. Penso che questo sequel sia davvero ben scritto e sa come rendere omaggio al primo capitolo, ma allo stesso tempo ho capito fin da subito che avrei potuto renderlo facilmente mio.
Leggi anche Il Gladiatore 2: come e perché è stato scelto Paul Mescal

Attualmente atteso in sala per il 22 novembre 2024 - anche se, fra incidenti e sciopero SAG-AFTRA, le riprese procedono a rilento - Il gladiatore 2 è ambientato circa trent'anni dopo il primo capitolo e non prevede in alcun modo il coinvolgimento di Russell Crowe, il cui personaggio è deceduto alla fine del primo capitolo. Nonostante l'assenza dell'attore, Ridley Scott ha comunque assemblato un cast all star composto, oltre che da Paul Mescal, da Pedro Pascal, Denzel WashingtonJoseph Quinn - nei panni dell'imperatore Caracalla -, May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah e Matt Lucas. Connie Nielsen e Derek Jacobi riprenderanno i ruoli di Lucilla e del senatore Gracco, mentre Fred Hechinger dovrebbe sostituire Barry Keoghan, che ha dovuto rinunciare al progetto, prestando corpo e voce ad una versione "fittizia" del co-imperatore Geta, figlio di Settimio Severo e Giulia Domna e fratello di Caracalla. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo