Il film di Martin Scorsese con Dwayne Johnson, Emily Blunt e Leonardo DiCaprio trova casa presso i 20th Century Studios
Alla fine sono stati i 20th Century Studios (alias Disney) ad aggiudicarsi il nuovo film di Martin Scorsese, una storia di mafia alle Hawaii, fortemente voluto da Dwayne Johnson, anche protagonista, insieme a Leonardo DiCaprio ed Emily Blunt, coinvolti in cast e produzione.

In molti avrebbero scommesso su Netflix, invece sono stati i 20th Century Studios ad aggiudicarsi il nuovo film di Martin Scorsese, interpretato da Dwayne Johnson, Emily Blunt e Leonardo DiCaprio: l'interesse dei compratori era ovviamente alle stelle, ma quel che rimane della Fox (ora di proprietà Disney) ha vinto la gara e ora Scorsese avrà a disposizione grandi risorse per raccontare la sua storia. Cosa più importante, la committenza darà tutta l'importanza possibile alla permanenza in sala del lungometraggio, cosa che non sarebbe successa con Netflix, che per Scorsese produsse The Irishman.
[Foto di Martin Scorsese a cura di Ralph_PH da Wikimedia Commons]
Leggi anche
Casa, Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme per la serie di Gilead
Dwayne Johnson ed Emily Blunt sono i motori del nuovo film di Martin Scorsese
Anche se il nome di Leonardo DiCaprio catalizza l'attenzione, associato a quello di Martin Scorsese che l'ha diretto in molti film (incluso l'ultimo Killers of the Flower Moon), il nuovo film del regista non parte da Leonardo, né da Martin stesso. A quanto racconta Hollywood Reporter, l'idea di raccontare una storia di mala alle Hawaii è stata proprio di Emily Blunt, che l'ha proposta inizialmente a Dwayne Johnson, originario della zona (è per metà samoano) e suo compagno di set in Jungle Cruise e nel prossimo The Smashing Machine: la sfida ha interessato subito Dwayne, che col giornalista Nick Bilton, autore del copione, ha ricostruito da fatti realmente accaduti la vicenda di un boss che vuole prendere possesso delle Hawaii tra gli anni Sessanta e Settanta. Il protagonista, che sarà interpretato da Johnson, vuole tener fuori la malavita concorrente che arriva dal continente, cercando di preservare le tradizioni del luogo. Una storia di moralità grigia, che Scorsese non può non abbracciare, tanto che il progetto viene descritto sulla falsariga di Quei bravi ragazzi e The Departed. Non si sa ancora nulla di preciso sulle parti riservate a Blunt e DiCaprio.
Tutte le personalità coinvolte coproducono per i 20th Century Studios / Disney: DiCaprio (Appian Way), Scorsese (Sikelia Productions), Johnson (Seven Bucks Productions), Blunt (Ledbury Productions), Bilton (True Story Productions).
Buon lavoro a tutti!