Il diario di Bridget Jones, Colin Firth svela un retroscena sull'orrendo maglione natalizio indossato nel film
In Il diario di Bridget Jones, Colin Firth interpreta Mr. Darcy e durante il primo incontro con la protagonista indossa un orrendo maglione natalizio. L'attore ha finalmente svelato un divertente retroscena sul maglione in questione!
Natale significa regali, cene con i parenti, cioccolata calda, vischio e, ovviamente, maglioni natalizi. E, nessun film ne ha alcuni di davvero orrendi come Il diario di Bridget Jones: nel corso del primo incontro tra la pasticciona protagonista interpretata da Renée Zellweger e il fascinoso Mr. Will Darcy (Colin Firth), quest'ultimo ne indossa uno davvero particolare e, a distanza di anni, l'attore ha condiviso un retroscena proprio su quel particolare indumento.
Il diario di Bridget Jones, Colin Firth svela un retroscena sull'orrendo maglione natalizio indossato nel film
Il dolcevita indossato da Darcy in Il diario di Bridget Jones era davvero insolitamente brutto: sulla stoffa verde abete capeggiava la faccia di un alce - e non una renna! - dal naso rosso e quell'immagine è stata associata da Bridget al serioso avvocato, incontrato per la prima volta al party di Natale di sua madre. Per quanto quella scena - e quel maglione - siano oggi considerati iconici, l'attore ha rivelato a Entertainment Weekly di avere ricordi tutt'altro che affettuosi dell'indumento.
Infatti, Colin Firth ha rivelato che la temperatura sul set, durante quella scena, era insolitamente alta e il calore generato dal maglione non aiutava certo:
"Il set era riscaldato e c'erano circa 140 gradi Farenheit [60°circa ndr], le candele si scioglievano e persino il tacchino al curry si stava seccando. Ho quasi fatto a pezzi il maglione tirandolo via tra una ripresa e l'altra. Probabilmente, ho perso circa 15 kg. Alla fine, l'ho detestato!"
Ma, anche la regista Sharon Maguire ha raccontato un aneddoto sul maglione: a quanto pare, i primi disegni proposti per il maglione non la convincevano abbastanza e così erano arrivati alla conclusione di scegliere un alce perché risultasse più divertente della solita renna:
"Abbiamo inviato questo lavoro, che era una vera sfida, a circa 20/30 sarte. All'inizio nessuno dei disegni funzionava. Erano adorabili, ma non facevano ridere. Quindi, alla fine, abbiamo deciso che doveva essere un alce e non una renna."
Dopo il primo film, Colin Firth ha ripreso il ruolo di Darcy anche in Il diario di Bridget Jones 2 e nel threequel Bridget Jones's Baby, dove si contende l'amore della protagonista - e la paternità del suo bambino - con un affascinante rivale, interpretato da Patrick Dempsey.