Il Corvo - Il reboot sarà il primo progetto di un universo condiviso "anti-Marvel"
Stando alle parole di Sam Pressman, figlio del produttore de Il Corvo, il reboot sarà il primo tassello di un universo condiviso, pronto ad espandersi in modi fino ad ora inesplorati. Il film arriverà nelle sale nel 2024, con Bill Skarsgård come protagonista.

Dopo anni di stalli produttivi ed incertezze, il reboot de Il Corvo - con Bill Skarsgård nei panni che furono di Brandon Lee - arriverà finalmente al cinema nel corso del 2024. In queste ore, sono trapelate in rete le prime indiscrezioni sul progetto, che secondo Sam Pressman - figlio del fondatore della Pressman Film, casa di produzione dietro al cult del 1994 - sarà il primo tassello di un un nuovo universo condiviso, diametralmente opposto a quello creato dai Marvel Studios.
Il corvo sarà il primo tassello di un universo condiviso
Diretto da Rupert Sanders e basato su una sceneggiatura scritta da Zach Baylin - candidato all'Oscar per Una famiglia vincente - King Richard - e Will Schneider, il reboot de Il Corvo sarà quindi il primo tassello di un universo condiviso. A fornire qualche indicazione su questo ambizioso progetto, è stato quindi Sam Pressman, ai microfoni di Deadline:
Il Corvo è stato una parte centrale ed integrante della nostra compagnia e sono davvero orgoglioso dei progressi e del lavoro svolto. Penso che il film farà impazzire il pubblico. I nostri partner vogliono affrontare questa sfida a 360°, che si tratti di videogiochi, serie animate o di un intero universo condiviso, ha questa eredità cosmica che può espandersi oltre una singola storia. Siamo finalmente al punto in cui possiamo esplorare altre strade perché è una proprietà davvero unica, in quanto non è un film di uno Studios. Non è un film Marvel, anzi è una specie di anti-Marvel. Amo davvero ciò che ha fatto la produttrice Molly Hassell per realizzarlo e Rupert Sanders è davvero un visionario.
Stando alle parole di Sam Pressman, il pubblico dovrà quindi prepararsi all'arrivo di una sorta di CrowVerse, che amplierà la storia raccontata nella graphic novel di James O' Barr in modi fino ad ora inesplorati. L'adattamento del 1994 - divenuto un cult anche a causa del tagico incidente sul set in cui perse la vita il protagonista Brandon Lee - aveva del resto già dato vita ad alcuni sequel, che non hanno però mai ottenuto particolare successo. Come accennato, a vestire gli iconici panni che furono di Lee sarà Bill Skarsgård - già volto del clown Pennywise in IT di Andy Muschietti ed atteso anche in Nosferatu di Robert Eggers. Al suo fianco, troviamo poi Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila, Jordan Bolger e la cantante FKA twigs. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sui progetti collaterali de Il Corvo, già pronto a dare del filo da torcere - almeno sulla carta - al MCU.