News Cinema

Il Corvo - Lionsgate acquista i diritti del reboot e fissa la finestra d'uscita

Dopo uno stallo produttivo durato per oltre un decennio, il reboot de Il Corvo ha ottenuto finalmente una data d'uscita. Nei panni che furono di Brandon Lee troviamo Bill Skarsgård, mentre della regia si è occupato Rupert Sanders.

Il Corvo - Lionsgate acquista i diritti del reboot e fissa la finestra d'uscita

Il reboot de Il Corvo - cult del 1994 con Brandon Lee - ha finalmente trovato una propria finestra d'uscita. In sviluppo ormai dal 2008, con diversi attori e registi coinvolti, il lungometraggio è stato portato a termine con la regia di Rupert Sanders e con Bill Skarsgård come protagonista. Nelle scorse ore, Lionsgate ha acquisito i diritti del progetto, fissandone il rilascio per il 2024. Pare, dunque, che la lunga attesa sia finalmente conclusa. 

Il Corvo - Il reboot è finalmente pronto a debuttare al cinema 

Come riportato in esclusiva da Deadline, Lionsgate ha dunque acquisito il reboot de Il Corvo con un accordo ad otto cifre, mentre le vendite internazionali saranno gestite da Film Nation. Costato circa 50 milioni di dollari e girato fra Praga e Monaco, il lungometraggio vede Bill Skarsgård indossare gli iconici panni che furono di Brandon Lee, morto durante le riprese del cult del 1994. Skarsgård - fratello degli attori Alexander e Gustaf - è dunque pronto a ritagliarsi un posto di spicco nel panorama horror\thriller contemporaneo. La star ha infatti già interpretato il clown Pennywise in IT di Andy Muschietti ed è atteso in Nosferatu di Robert Eggers, dove presterà corpo e voce al protagonista. Di recente, è poi apparso anche in John Wick 4, nei panni del villain, il Marchese Vincent De Gramont.





Basato sull'omonimo fumetto di James O' Barr, Il Corvo racconta la storia di Eric Draven, rockstar tornata in vita per vendicare la sua morte e l'aggressione della sua fidanzata, Shelly Webster. Il reboot, come accennato, è diretto da Rupert Sanders - già dietro la macchina da presa di Biancaneve e il cacciatoreGhost in the Shell con Scarlett Johansson - e vede nel cast la presenza, oltre che di Bill Skarsgård, della cantante FKA twigs, Danny Huston, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. La sceneggiatura è invece a cura di Zach Baylin - autore anche dell'atteso adattamento di Gran Turismo - e Will Schneider. Dopo lo straordinario successo de Il Corvo sono stati poi prodotti alcuni sequel, stroncati però da pubblico e critica. Un primo tentativo di dar vita ad un reboot risale al 2008, ma il progetto è rimasto in un limbo produttivo per oltre un decennio, con star del calibro di Bradley Cooper, James McAvoy, Mark Wahlberg, Jack Huston ed Alexander Skarsgård indicate di volta in volta come il potenziale protagonista. Dopo il fallimento dell'ennesimo progetto - con Jason Momoa scelto come "erede" di Brandon Lee - il lungometraggio è andato finalmente in porto, trovando in Bill Skarsgård la sua star principale. Non resta quindi che attendere il rilascio del primo teaser trailer e l'annuncio della data d'uscita. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo