News Cinema

Il club dei delitti del giovedì, il film mystery avrebbe completato le riprese

5

L'autore del romanzo da cui è tratto il nuovo film Il club dei delitti del giovedì aggiorna sullo stato del progetto e anticipa la possibile data d'uscita.

Il club dei delitti del giovedì, il film mystery avrebbe completato le riprese

Il club dei delitti del giovedì (in lingua originale intitolato Thursday Murder Club) avrebbe terminato le riprese. Pur non avendo ancora annunciato una data d’uscita ufficiale, il film tratto dall’omonimo romanzo di Richard Osman avrebbe portato a termine l’ultimo giorno di riprese, almeno stando alle recentissime dichiarazioni di Osman. Prodotto da Amblin Entertainment, Il club dei delitti del giovedì ha avviato le riprese a giugno 2024 con un cast stellare che coinvolge Helen Mirren, Pierce Brosnan, David Tennant e Ben Kingsley per menzionarne alcuni. Un nuovo aggiornamento in merito al film arriva dall’autore del romanzo, intervistato durante un appuntamento di The Chris Moyles Show su Radio X.

Il club dei delitti del giovedì, l’autore del romanzo rivela la fine delle riprese e una possibile finestra d’uscita

A detta di Richard Osman, Il club dei delitti del giovedì avrebbe concluso le riprese dopo aver girato per l’ultima volta nel Regno Unito in data 11 settembre 2024. Un dettaglio interessante, che suggerirebbe quindi la prossima fase di post-produzione e dunque molto presto un annuncio della data d’uscita, che potrebbe essere fissata per il 2025. Richard Osman ha realizzato una storia intrigante, un giallo che coinvolge appassionati del genere sulle tracce di un vero caso di omicidio. A rendere ancor più particolare la vicenda è l’età media dei suoi protagonisti e la popolarità del cast coinvolto. Diretto da Chris Columbus, Il club dei delitti del giovedì racconta di un gruppo di anziani che s’improvviseranno detective, dopo aver analizzato per tanto tempo casi d’omicidio avvenuti però soltanto nei romanzi, per risolverne uno nella vita vera. Vivono tutti insieme in una comunità di pensionati e si dilettano nel risolvere casi d’omicidio irrisolti. Quando, però, una persona a loro vicina viene ritrovata senza vita, gli amici decideranno di analizzare il loro primo crimine dal vivo. In merito alla fine delle riprese, l’autore ha rivelato:

Sono stato sul set un paio di volte, li lascio lavorare: il mio compito è scrivere il romanzo, loro ne stanno girando un film, ma sono stato lì un paio di volte.

Richard Osman ha poi precisato di non essere stato coinvolto in carne ed ossa nel film, ma che potrebbe dare un contributo vocale alla storia. “Potrei fare una piccola comparsa a voce, ma non posso essere nel film”. L’autore ha poi ragionato su una possibile finestra d’uscita del film mystery, che dovrebbe dipendere da Netflix. “Dovrebbe uscire l’anno prossimo”, ha anticipato per poi alzare le mani e precisare che con “i film non si sa mai”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV