News Cinema

Il club dei delitti del giovedì: Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley nel cast

5

Il club dei delitti del giovedì, in lingua originale The Thursday Murder Club, è un nuovo adattamento mystery con protagonisti Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley.

Il club dei delitti del giovedì: Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley nel cast

The Thursday Murder Club, in lingua italiana Il club dei delitti del giovedì, avrà il suo adattamento cinematografico. La storia, infatti, è tratta dall’omonimo romanzo di Richard Osman pubblicato nel 2020 e avrebbe scelto come protagonisti un trio ben noto in quel di Hollywood guidato da Helen Mirren. Secondo quanto riferito da Variety, al fianco dell’attrice premio Oscar troveremo anche Pierce Brosnan e Ben Kingsley. Com’è intuibile dalla scelta del titolo, la trama punterebbe ad un film intriso di mistero che coinvolgerebbe anche un omicidio. In più, secondo Variety, alla regia dell’adattamento ci sarebbe Chris Columbus, noto per i primi due film di Harry Potter e Mamma, ho perso l’aereo.

Il club dei delitti del giovedì, Helen Mirren protagonista di un nuovo film mystery

Tratto dall’omonimo romanzo, Il club dei delitti del giovedì racconta la storia di un gruppo di quattro anziani, tutti amici, che vivono insieme presso una casa di riposo nel Regno Unito. Il loro hobby preferito è risolvere misteri irrisolti, semplicemente per divertimento. Quando poi si ritroveranno coinvolti per caso in un mistero che li tocca da vicino, dovranno impegnarsi a fondo per risolvere quel caso di omicidio. Si tratta dell’assassinio dell’amministratore immobiliare locale: chi sarà il responsabile? I quattro amici avranno un’occasione importante tra le mani: trasformare quel piccolo hobby in un’opportunità preziosa. Spetterà ai quattro arzilli protagonisti risolvere il mistero e scovare il colpevole. Secondo Variety Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley interpreteranno tre dei quattro protagonisti coinvolti nell’indagine.

Acclamato da pubblico e critica, il romanzo da cui è tratto il film ha poi proposto anche diversi sequel della serie Thursday Murder Club come L’uomo che morì due volte pubblicato nel 2021, The Bullet That Missed e The Last Devil to Die. Come riporta Collider, un quinto romanzo dovrebbe approdare sugli scaffali nel corso del 2025. Se l’adattamento cinematografico dovesse piacere al pubblico, la storia potrebbe continuare anche sul grande schermo, avendo un punto di riferimento letterario ben consolidato alle spalle.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming