News Cinema

IF - Gli amici immaginari, come John Krasinski ha convinto Blake Lively ad unirsi al cast

John Krasinski può contare su tantissime star in IF - Gli amici immaginari, ma non tutte hanno accettato senza indugio. Il regista racconta, ad esempio, come ha convinto Blake Lively.

IF - Gli amici immaginari, come John Krasinski ha convinto Blake Lively ad unirsi al cast

Uno dei punti di forza di IF - Gli Amici Immaginari, prossimo film diretto da John Krasinski, è sicuramente il suo cast originale. Tantissime celebrità hanno accettato di prendervi parte, anche soltanto per prestare la propria voce ai diversi personaggi animati che tappezzano il film in arrivo al cinema. A detta del regista, questo è stato probabilmente il film più semplice poiché non ha richiesto una forte persuasione nei confronti delle star che hanno rapidamente accettato la sua proposta. Tutti, forse, eccetto Blake Lively. In una recente intervista, Krasinski ha raccontato come ha convinto l’attrice di Gossip Girl ad unirsi al film dove, tra l’altro, recita anche suo marito Ryan Reynolds.

IF - Gli Amici Immaginari, John Krasinski ricorda come ha convinto Blake Lively ad unirsi al film

Intervistato da Jimmy Fallon durante The Tonight Show, John Krasinski che deve la sua estrema popolarità a The Office oggi torna alla regia per IF - Gli Amici Immaginari, film in sala con un cast di stelle che ha immediatamente catturato l’attenzione. Oltre a sua moglie Emily Blunt, può contare ad esempio su Matt Damon, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Steve Carell e Bradley Cooper. Ryan Reynolds figura invece tra le poche star hollywoodiane in carne ed ossa del film. Raccontandosi ai microfoni di The Tonight Show, John Krasinski ha ammesso di non aver impiegato poi molto a convincere attori e attrici ad unirsi al progetto, eccetto Blake Lively.

Devo dire che il maggior numero di sì della mia carriera è stato per questo film e la risposta è stata anche veloce perché tutti amano l'idea dell'immaginazione, il ritorno alla propria infanzia.

In merito al personaggio doppiato da Blake Lively, John Krasinski ha precisato che si tratta di un gatto che sta cercando di superare la sua paura per l’acqua. “Per questo si veste come una piovra”, ha aggiunto. Ma com’è riuscito a convincere l’attrice ad unirsi al film? Attraverso il “ricatto emotivo”, ha ammesso scherzando. Pare che abbia tirato in ballo suo marito Ryan Reynolds per convincerla ad accettare quel piccolo ruolo in IF - Gli Amici Immaginari. “Le dissi qualcosa tipo: ‘Tutti hanno detto di sì’. Ed è stata così gentile da accettare”. Il cast include ancora Maya Rudolph, Sam Rockwell, Awkwafina e persino George Clooney, il nome che ha maggiormente stupito il regista e che si occupa di prestare la sua voce all’Uomo dello Spazio. Una sorta di easter egg, a detta di Krasinski, che strizza l’occhio al ruolo di Clooney in Gravity.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming