News Cinema

Hunger Games, per Hunter Schafer recitare nel prequel è stata una sfida

Hunter Schafer non ha una ricca esperienza alle spalle, ma ha riscosso successo in Euphoria e si è unita al cast di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente per interpretare Tigris, un ruolo che ha definito una sfida.

Hunger Games, per Hunter Schafer recitare nel prequel è stata una sfida

Hunter Schafer ha interpretato Jules in Euphoria e ha potuto farsi strada nel mondo dell’intrattenimento fino a guadagnare un ruolo importante in Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. Nel prequel tratto dal romanzo di Suzanne Collins, interpreta Tigris, la cugina premurosa e protettiva di Coriolanus Snow. Interpretarla, però, non è stato facile per Hunter Schafer, che ha definito il suo ruolo una sfida.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, per Hunter Schafer interpretare Tigris è stata una sfida

La trama di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente è ambientata 64 anni prima rispetto alla saga principale e rivela come Coriolanus Snow sia poi diventato lo spietato presidente di Panem incontrato anni dopo da Katniss. Nel prequel, però, è uno studente modello che desidera riscattare il nome di famiglia caduto in disgrazia a causa della guerra. Sua cugina Tigris, interpretata da Hunter Schafer, è un personaggio fondamentale nella sua vita, una delle poche a poter avere ascendente su di lui. Tigris è una sorta di grillo parlante che cerca di spingere Snow verso la strada giusta, allontanandolo dalla corruzione. È proprio sua cugina, infatti, a rimarcare quanto il padre di Coriolanus fosse in realtà una persona spigolosa e non un modello di riferimento. Eppure è proprio a suo padre che Coriolanus finirà per assomigliare dopo quanto accaduto ne La ballata dell’usignolo e del serpente, come ribadito da una Tigris ormai arresa davanti all’evidenza. La nonna l’avrà interpretato come un complimento, ma non vi era nulla di onorevole nel commento di Tigris, che informava Snow di ricordare molto suo padre per l’uomo che è diventato dopo la parentesi negli Hunger Games e al Distretto 12.

Interpretare Tigris, aspirante stilista dal cuore nobile nonostante le difficoltà a Capitol City, per Hunter Schafer non è stato semplice. L’attrice ha presenziato alla première di New York di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente e ha rivelato a ET qual è stato l’aspetto più complicato del film:

Tigris sembra in un certo senso il primo personaggio che ho davvero realizzato, non è come interpretare un’adolescente che è molto simile a me per certi aspetti. È stata una sfida in questo caso.

Nel corso dell’intervista, Hunter Schafer ha ribadito di essere stata una grande fan della trilogia da adolescente. “Ero una grande fan alle medie al punto che mi piaceva fare fan art e avevo la spilla del Canto della Rivolta”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV