Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, nelle nuove immagini appare l'arena
Coriolanus Snow e Lucy Gray Baird riappaiono in nuove immagini di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, prequel dell'acclamata saga distopica ambientata 64 anni prima delle avventure di Katniss.

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente mostra nuove immagini del prequel ambientato a Panem. A differenza della saga principale con Katniss Everdeen, La ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 64 anni prima e mostra dei giochi ancor più grezzi e pericolosi. Difficile sopravvivere in un’arena poco sviluppata tecnologicamente parlando che di anno in anno procede a tentativi. Capitol City inizia a capire che gli Hunger Games possono diventare un ottimo intrattenimento per l’intera nazione e, grazie alla decima edizione, inizia a trasformarsi in un vero e proprio spettacolo. A contribuire al cambiamento anche Coriolanus Snow. Prima ancora che diventi il presidente di Panem, Snow si mostra come un 18enne ambizioso che desidera soltanto rinvigorire il proprio cognome e riportare la sua famiglia all’antico splendore.
Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente mostra nuove immagini del prequel
Tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente ha condiviso nuove immagini tramite l’account ufficiale di X (precedente Twitter). Mentre nella saga principale Coriolanus Snow ha assunto le fattezze di Donald Sutherland, nel prequel ad interpretarlo è il giovane Tom Blyth. Nelle nuove immagini, l’attore appare al fianco di Rachel Zegler che invece interpreta la carismatica Lucy Gray Baird, tributo donna del Distretto 12 alla quale farà da mentore. Negli scatti, Snow regala una rosa bianca a Lucy Gray, un suo tratto distintivo come apprenderemo nel corso del prequel e di cui abbiamo avuto un assaggio anche nella saga principale. In un altro scatto appare un mega schermo con la scritta I decimi Hunger Games, a testimoniare la trasformazione del gioco in uno show. In un’altra immagine ancora, invece, Lucy Gray è di spalle, in un’arena ridotta a cumuli di macerie.
Nel prequel, Coriolanus Snow non appare così crudele e spietato come invece diventerà nella saga principale. Ma gran parte della sua trasformazione parte esattamente da qui, da quanto accade con Lucy Gray in quell’arena. Il cast include altre celebrità come Peter Dinklage, Viola Davis, Hunter Schafer e Jason Schwartzman. Diretto d Francis Lawrence, con una sceneggiatura di Michael Lesslie e Michael Arndt, il prequel di Hunger Games riporta il suo pubblico a Panem per mostrare ancora una volta come miseria e povertà abbiano avuto la meglio. Lucy Gray, come precisato dal regista, è molto diversa da Katniss Everdeen, per cui i suoi giochi della fame saranno alquanto diversi.
The world will be watching. The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes - only in theaters November 17 #TheHungerGames pic.twitter.com/bQTeqx8R0Q
— The Hunger Games 🔥 (@TheHungerGames) September 19, 2023