Hunger Games: L'alba sulla mietitura, la dirigente reagisce al romanzo: "Mi ha distrutto"
Rachel Coun, che fa parte della produzione di Hunger Games: L'alba sulla mietitura, ha condiviso la sua reazione alla lettura del romanzo.

Hunger Games: L'alba sulla mietitura è il prossimo capitolo che amplierà il franchise distopico ideato da Suzanne Collins e Rachel Coun, responsabile marketing del brand, ha raccontato a Variety di come il processo di sviluppo sia stato particolarmente diverso rispetto ai precedenti. Fresco di stampa, il romanzo di Suzanne Collins tra non molto otterrà un nuovo adattamento cinematografico raccontando la storia di Haymitch, il mentore di Katniss e Peeta che tempo addietro è stato a sua volta uno dei tributi del Distretto 12 nonché vincitore della Seconda Edizione della Memoria (una delle più brutali della storia degli Hunger Games).
Hunger Games: L'alba sulla, la dirigente anticipa che la lettura del romanzo l’ha distrutta: “Ho pianto, ero così commossa”
A detta della dirigente Rachel Coun, lavorare al nuovo adattamento di Hunger Games è stato più complicato rispetto ai precedenti proprio perché il romanzo è stato distribuito soltanto di recente in libreria. Ai microfoni di Variety, ha raccontato:
Questo è un processo molto diverso per noi. Non ho mai lavorato a un adattamento come questo, dove sei così avanti rispetto al libro, e tuttavia la gente lo aspetta. Sapevo che stava lavorando a un altro libro, ma non ne avevo davvero idea: ho pensato che avrebbe impiegato degli anni! Di certo non mi aspettavo che così presto, dopo La ballata dell’usignolo e del serpete, avrei ricevuto una chiamata che mi diceva: ‘Ho un altro libro. Voglio che tu lo legga. Voglio sapere se pensi che ci sia la possibilità di un altro film oppure no’, a me e al regista Francis Lawrence.
Il protagonista di Hunger Games: L'alba sulla mietitura è Haymitch e il romanzo come il film approfondirà il suo passato, la cui storia è stata affrontata brevemente nella trilogia principale. Attraverso questo prequel, il pubblico avrà modo di seguire con occhio ravvicinato cosa è accaduto durante i 50esimi Hunger Games, la cui competizione mortale ha richiesto il doppio dei Tributi da ogni distretto. Il vincitore è sempre e soltanto uno e in questo caso è stato Haymitch a trionfare, ma ha pagato un carissimo prezzo per quella vittoria, com’è stato reso noto già nella trilogia principale. Il pubblico, infatti, conosce già la fine di questa storia ma Suzanne Collins ha trovato un modo per lasciare il pubblico con il fiato sospeso come anticipato da Coun:
Abbiamo dovuto fare una cosa completamente segreta, sono andata a casa del suo agente di lunga data e l'ho letto. C'era una copia del libro che stazionava in quella casa e ho dovuto attenderei l mio turno. È toccato prima a Francis, eravamo così emozionati. Mi ha distrutto così tanto, essendo una persona che ama leggere e che vuole lanciarsi a capofitto in un romanzo che non vuole lasciarti andare. Ero sul bordo della sedia e piangevo. Ero così commossa e così energizzata, ma non ho potuto parlarne con nessuno se non con Francis, Suzanne e i nostri partner di studio. E molti di loro non l’avevano ancora letto, avevamo solo una copia per tenerlo protetto e al sicuro. Per poter finalmente condividere questo e sentire cosa pensano gli altri, sono così emozionata per i fan. Mi reputo soltanto una grande fan che ha avuto la fortuna di fare questi film.