News Cinema

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Josh Hutcherson sul possibile ritorno di Peeta

Josh Hutcherson ha affrontato il possibile ritorno di Peeta in vista di Hunger Games: L'alba sulla mietitura: sarebbe disposto a riprendere quel ruolo?

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Josh Hutcherson sul possibile ritorno di Peeta

Josh Hutcherson ha interpretato Peeta Mellark nella saga principale di Hunger Games e ha affrontato il suo potenziale ritorno in Hunger Games: L’alba sulla mietitura, nuovo prequel dedicato alla Seconda Edizione della Memoria con protagonista un giovane Haymitch alle prese con la sua edizione in arena. Come potrebbe quindi Peeta apparire nel film? La parola a Josh Hutcherson.

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Josh Hutcherson vorrebbe interpretare di nuovo Peeta ma non nel prequel

Nella saga principale di Hunger Games, Peeta e Katniss (Jennife Lawrence) hanno potuto contare sul supporto di Haymitch scelto come loro mentore, essendo uno dei pochi vincitori ancora in vita degli Hunger Games. Tuttavia la sua vita non è stata facile da allora e il peso di essere sopravvissuto è un promemoria che Haymitch tende a mitigare con gli alcolici. Il coraggio di Peeta e Katniss lo spingerà però verso nuovi limiti e a tirare fuori quel coraggio assopito. In Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Haymitch è soltanto un ragazzo di sedici anni che finisce per essere travolto per un crudele gioco del destino nella Seconda Edizione della Memoria. Essendo così giovane, Haymitch non potrebbe interagire con Peeta che all’epoca non era neppure nato nel Distretto 12, eppure a Josh Hutcherson è stato chiesto se fosse interessato a riprendere il ruolo. Ospite della Dream It Convention, l’attore ha ammesso che sarebbe “felice di interpretare di nuovo Peeta”, ma non nel prequel:

Interpreterei volentieri di nuovo Peeta. La storia è incredibile. Hunger Games è stato incredibile. Penso che Peeta sia una persona incredibile da riportare in vita. Sono curioso di sapere cosa è successo da quando hanno avuto la loro famiglia a quando la storia finisce, solo per capire cosa è successo nel mondo, come sono arrivati a quel punto. Ma ci sono. Se qualcuno riuscisse a convincere Suzanne Collins a scrivere un altro romanzo, potete dirle che io ci sono.

Le possibilità di un sequel di Hunger Games ad oggi sono alquanto scarse, ma la disponibilità di Josh Hutcherson è sicuramente un buon passo in avanti per il franchise. In ogni caso Peeta non potrebbe essere coinvolto nel prequel dedicato ad Haymitch per incompatibilità narrativa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV