News Cinema

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Elle Fanning sarà Effie Trinket

Anche Elle Fanning darà un contributo a Hunger Games: L'alba sulla mietitura, interpretando una giovane versione di Effie Trinket. Svelate anche le interpreti di Louella e Lou Lou.

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Elle Fanning sarà Effie Trinket

Elle Fanning darà un piccolo ma prezioso contributo ad Hunger Games: L’alba sulla mietitura. Prequel della saga cinematografica arrivata al mondo intero con Jennifer Lawrence nelle vesti di Katniss Everdeen, la storia raccontata in questo caso è quella di Haymitch, il mentore di Katniss ma che tempo addietro è stato sua volta Tributo nell’arena dei giochi di Capitol City. Haymitch ne è uscito vincitore, ma ha dovuto pagare un prezzo che va oltre ogni immaginazione. La sua storia sarà il cuore pulsante di L’alba sulla mietitura, ma non potrà fare a meno di personaggi secondari come Effie Trinket.

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Elle Fanning interpreterà la giovane Effie Trinket

Nella saga principale, è stata Elizabeth Banks ad interpretare la coloratissima e spumeggiante Effie Trinket, costumista di Capitol City d’animo buono che ha sempre cercato di accompagnare con parole di conforto la disavventura dei Tributi verso l’arena e ha mostrato un legame speciale con Haymitch sin da subito. Il motivo è spiegato proprio in Hunger Games: L’alba sulla mietitura. Effie ha incontrato Haymitch che erano soltanto due ragazzini incastrati nelle dinamiche pericolose di Capitol City. Se Haymitch è stato involontariamente trascinato nell’arena come Tributo, Effie a sua volta ha colto un’occasione per diventare qualcuno, dimostrando il proprio buon gusto ed inventiva. Non a caso, Effie preserverà il suo ruolo anche negli anni a venire, a differenza di Haymitch che tenterà di soffocare la perdita e il dolore in litri d’alcol. Nel prequel, Effie è molto più giovane motivo per cui è stato necessario scegliere un’altra attrice.

Scelta ricaduta su Elle Fanning, i cui precedenti cinematografici parlano da soli. Di recente è apparsa al cinema nel cast di A Complete Unknown, mentre altri la ricorderanno per aver recitato accanto ad Angelina Jolie in Maleficent e il suo diretto sequel. Il cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura ha arricchito le ultime settimane con un annuncio dopo l’altro, offrendo al pubblico una prima visione d’insieme sui personaggi più importanti della storia. Ambientata durante il 50esimo Hunger Games, che corrisponde alla Seconda Edizione della Memoria, la storia vedrà Haymitch in arena contro altri 47 Tributi. Essendo un’occasione speciale, il presidente Snow ha richiesto il doppio del numero di tributi per ogni Distretto, motivo per cui è possibile che altri annunci seguiranno prossimamente. Ad oggi è stato individuato il protagonista, Joseph Zada, che interpreterà il giovane Haymitch Abernathy. Al suo fianco ci sarà Whitney Peak nel ruolo dell’amata Lenore Dove, mentre Ralph Fiennes offrirà una sua interpretazione al presidente Snow. E ancora, nel cast, figurano Maya Hawke nel ruolo di Wiress, Lili Taylor nel ruolo di Mags, Kelvin Harrison Jr. nel ruolo d Beetee e Jesse Plemons nel ruolo di Plutarch Heavensbee: questi personaggi sono già apparsi nella saga principale, seppur con altri interpreti.

Oltre al casting di Elle Fanning, come riporta ComicBook è stato annunciato anche chi interpreterà Louella e Lou Lou, due personaggi che in realtà dovrebbero rappresentare la stessa identica persona. Louella ha le fattezze di Molly McCann e Iona Bell di Lou Lou. Mckenna Grace e Ben Wang interpreteranno gli altri Due Tributi del Distretto 12, Maysilee Donner e Wyatt.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+