News Cinema

Hunger Games, Josh Hutcherson mostra curiosità per il prequel e propone una reunion

Josh Hutcherson ammette di non aver ancora gustato Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente ma di aver sentito pareri fantastici a riguardo. In più lancia uno spunto per una possibile reunion del cast della saga principale.

Hunger Games, Josh Hutcherson mostra curiosità per il prequel e propone una reunion

L’universo di Hunger Games è tornato al cinema con una storia prequel intitolata La ballata dell’usignolo e del serpente che ha intrigato anche Josh Hutcherson. Interprete di Peeta Mellark, ha dato un contributo fondamentale alla saga principale di Hunger Games poiché insieme alla Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence ha sorretto la trama e le disavventure del Distretto 12. A distanza di oltre un decennio dal debutto degli Hunger Games al cinema, Panem ha offerto un nuovo film in pasto al pubblico che si sofferma sulle origini di Coriolanus Snow, mostrando un giovane studente destinato a diventare lo spietato presidente di Panem. Riflettendo sul successo ottenuto dal prequel, Josh Hutcherson ha ammesso di essere molto curioso ma di non aver ancora trovato il tempo di recuperare il film.

Hunger Games, Josh Hutcherson mostra curiosità per il prequel e propone una reunion

Il percorso di Josh Hutcherson negli Hunger Games è partito nel 2012. Al fianco di Liam Hemsworth e Jennifer Lawrence, ha interpretato uno dei personaggi protagonisti della storia. Peeta, come Katniss, viene sorteggiato alla Mietitura e partecipa ai giochi della fame come tributo maschile del Distretto 12. Grazie a Katniss, però, Peeta riuscirà a sopravvivere all’arena e quell’amore nato per finzione e necessità alla fine si trasforma in un sentimento vero. In Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente Peeta e Katniss non sono presenti perché la trama si svolge 60 anni prima circa la saga principale. Ai microfoni di Entertainment Tonight, Josh Hutcherson ha ammesso di non avere avuto ancora modo di guardare il prequel ma di aver sentito pareri entusiasti a riguardo.

Ho sentito che è fantastico. Sono davvero curioso, perché ovviamente il mondo di Hunger Games mi interessa da molto tempo. Voglio dire, è stato uno dei momenti più importanti di tutta la mia vita, girare quei film. È stato davvero strano andare in giro e vedere i cartelloni pubblicitari di Hunger Games e sentirmi come se dovessi essere a una conferenza stampa... Dobbiamo fare una riunione, è passato troppo tempo.

Mentre il prequel si concentra su nuovi protagonisti come Tom Blyth e Rachel Zegler, la saga principale di Hunger Games ha aiutato Josh Hutcherson a consolidare la sua carriera. L’ultimo capitolo, Il canto della Rivolta: Parte 2, è stato distribuito al cinema nel 2015. Il cast si concederà mai una reunion al completo?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming