News Cinema

Hunger Games, i fan notano un sottile parallelismo tra Katniss e Lucy Gray Baird nel primo trailer

Nel primo trailer di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, i fan hanno notato un sottile parallelismo tra il personaggio di Rachel Zegler (Lucy Gray Baird) e quello di Jennifer Lawrence (Katniss).

Hunger Games, i fan notano un sottile parallelismo tra Katniss e Lucy Gray Baird nel primo trailer

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente ha mostrato il primo trailer, diventato virale senza sforzo, e alcuni fan hanno notato un sottile parallelismo tra Katniss Everdeen e Lucy Gray Baird, interpretate rispettivamente da Jennifer Lawrence e Rachel Zegler. Mentre Katniss ha animato la saga cinematografica principale di Hunger Games, Lucy Gray Baird sarà la protagonista femminile del film prequel, ambientato circa 60 anni prima rispetto agli eventi della saga principale e che si focalizzerà soprattutto sulla gioventù e formazione di Coriolanus Snow. Prima di diventare lo spietato presidente di Panem, Coriolanus si dimostra essere uno studente ambizioso che farebbe di tutto pur di ripristinare il valore del suo cognome caduto in rovina. Quando poi è costretto a prendere parte ai decimi Hunger Games in qualità di mentore, inizia il suo lento percorso di formazione che lo spingerà verso determinate scelte che avranno grandi conseguenze sul suo futuro. Dal primo trailer, i fan hanno notato un sottile collegamento tra Katniss e Lucy Gray Baird. Di cosa si tratta?

Hunger Games, nel trailer della Ballata dell’usignolo e del serpente il parallelismo tra Katniss e Lucy Gray Baird

Saga principale e prequel partono tutti dalla stessa penna, quella di Suzanne Collins. Dopo la fortunata parentesi letteraria, la trama distopica è arrivata anche sul grande schermo dapprima con quattro film della saga principale che ha lanciato la carriera di Jennifer Lawrence ed infine con un prequel che rafforzerà ancor di più la presenza di Rachel Zegler sul grande schermo. Dopo l’esordio fortunato in West Side Story, l’attrice è apparsa anche in Shazam! Furia degli dei e a novembre 2023 tornerà per la terza volta al cinema come co-protagonista di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente. I fan più attenti e nostalgici hanno notato una sorta di sottile parallelismo tra Katniss e Lucy Gray Baird, diventato virale su Twitter. Entrambi i personaggi, del resto, arrivano dal Distretto 12, ma non è l’unico punto in comune. Nella prima scena in cui appare Lucy Gray Baird, la ragazza sale sul palco dopo essere stata annunciata come tributo per i decimi Hunger Games, per cui si inchina con sguardo di sfida. Lo stesso che Katniss ha esibito nel primo film di Hunger Games provocando una reazione tra gli Strateghi.

In quella scena, Katniss ha cercato di attirare l’attenzione per valutare la sua abilità nel tiro con l’arco. Deliberatamente ignorata dal gruppo di Strateghi, più concentrati sul banchetto che sulla sua performance, Katniss ha così cambiato bersaglio, scoccando la freccia nella loro direzione. Catturato finalmente il loro interesse, si congeda con un inchino molto simile a quello di Lucy Gray Baird, una volta scelta come tributo per i decimi Hunger Games. Un parallelismo sottile che ha incendiamo gli animi dei fan su Twitter.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV