Schede di riferimento
News Cinema

Hocus Pocus 2, un'idea iniziale del sequel era completamente diversa da quella del film

In principio l'idea di un sequel di Hocus Pocus proposta era molto diversa da quella poi realizzata in streaming per Disney+.

Hocus Pocus 2, un'idea iniziale del sequel era completamente diversa da quella del film

Hocus Pocus ha impiegato 29 anni prima di ottenere il via libera per la sua realizzazione. Le sorelle Sanderson hanno quindi atteso pazientemente il loro ritorno, avvenuto rigorosamente durante la notte di Halloween. Eppure, in principio, l’idea di sequel non era quella poi proposta da Disney in streaming sulla propria piattaforma. Prima ancora del film in questione, infatti, è stato proposto un altro sequel del film del 1993.

Hocus Pocus 2, prima del sequel in streaming è stata lanciata un’altra idea per le sorelle Sanderson

Si intitola Hocus Pocus and the All New Sequel il progetto scritto da AW Jantha e pubblicato da Disney Hyperion nel 2018. Si tratta di una sorta di romanzo diviso in due parti, diventato best-seller del New York Times, che ha offerto uno sguardo più approfondito sul mondo di Hocus Pocus e sulle sorelle Sanderson. La prima parte del romanzo, come precisa Collider, in realtà rivisita la storia proposta nel primo film del 1993, ma aggiunge un nuovo personaggio: Elizabeth. La seconda parte, invece, è sicuramente più intrigante perché propone dettagli inediti ed è ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nel primo film. La storia in questo caso è quella di Poppy, la figlia adolescente di Max e Allison. Entrambi personaggi già inseriti nel primo film, hanno aiutato a contrastare la frenesia delle sorelle Sanderson. Il sequel, invece, avrebbe raccontato di una nuova avventura vissuta dalla loro figlia adolescente Poppy.

Quest’ultima non crede ai racconti dei suoi genitori, per cui quando arriva la notte di Halloween lancia accidentalmente un incantesimo che risveglia le streghe, rispendendole sulla Terra e in cambio imprigionando i tre personaggi principali Max, Allison e zia Dani. Nel tentativo di riportare i suoi cari a casa, Poppy chiede aiuto al suo amico Travis e alla sua fidanzata Isabella. A questo punto ricorderete forse il personaggio inedito della prima parte del romanzo, Elizabeth, che si scoprirà essere la quarta sorella Sanderson. A differenza di Winifred, Mary e Sarah, Elizabeth aveva preferito allontanarsi e vivere la sua vita tranquilla. Quando, poi, le Sanderson sono state impiccate la notte di Halloween, anche Elizabeth non ha avuto scampo, ma i suoi figli sono sopravvissuti. E pare che Isabella sia in realtà una discendente delle Sanderson, motivo per cui rappresenterà un colpo di scena finale. Il sequel realizzato poi da Disney non ha preso in considerazione questa proposta.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV