News Cinema

Hocus Pocus 2: ci sarà anche Vinessa Shaw alias Allison?

In attesa che arrivi su Disney+, nell'autunno del 2022, Hocus Pocus 2, sequel del fortunato Hocus Pocus, ci facciamo una domanda: nel cast ci sarà anche Vinessa Shaw, che era Alllison? E’ l'attrice stessa a rispondere.

Hocus Pocus 2: ci sarà anche Vinessa Shaw alias Allison?

Di tanto in tanto arriva qualche aggiornamento sul lungamente atteso sequel di Hocus Pocus, di cui vi abbiamo parlato l'ultima volta a dicembre 2020 per dirvi che debutterà su Disney+ nell'autunno del 2022.

Hocus Pocus 2, tanto per ricapitolare, sarà diretto da Anne Fletcher e interpretato dallo stesso mitico terzetto del primo film, formato da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Oggi però è di un altro componente del cast originale che vogliamo parlarvi: Vinessa Shaw, che nella commedia fantastica di Kenny Ortega interpretava Allison, amica del giovane protagonista Max Dennison (Omri Katz) e di sua sorella piccola Dani (Thora Birch). Ebbene, l'attrice, che aveva una parte fondamentale in Hocus Pocus, ha detto che nessuno le ha chiesto di riprendere il ruolo. Ecco le sue parole a proposito del nuovo film:

Adorerei saperne di di più, ma non ho sentito nulla. Quindi potrebbe voler dire che è appena entrato in pre-produzione oppure che è completamente diverso dall’originale. Purtroppo nessuno me ne ha parlato. Quel film è stato una gioia immensa… poterlo fare da bambina, essendo cresciuta con i film Disney. È stato straordinario farlo come secondo film, mi ha fatto innamorare del cinema, perché fino a quel momento non avevo fatto niente di significativo (…) Quindi spero che il secondo sia altrettanto bello.

Se nessuno ha contattato la Shaw, magari è perché con Hocus Pocus 2 la Disney punta a qualcosa di nuovo. Da ciò che sappiamo della trama, sembra che al centro del racconto ci siano tre giovani donne che svegliano involontariamente le sorelle Sanderson. Resta però da capire se il film sarà in qualche modo ispirato al libro per giovani adulti "Hocus Pocus and the All-New Sequel",  che è ambientato a 25 anni di distanza da quando le streghe vengono trasformate in pietra e ha come protagonista Poppy Dennison, la figlia di Max e Allison. Se Poppy dovesse apparire in Hocus Pocus 2, perché non farla interpretare a Vinessa? Forse è ancora presto per negare la sua partecipazione al progetto, ma, anche se non ci dovesse essere, l'attrice è parte di un qualcosa che ci è particolarmente caro e sconfina nel mito.

Uscito nel 1993, Hocus Pocus è diventato un fenomeno di culto grazie all'home video e ha conosciuto anche un tardivo fulgore in tempi di pandemia grazie a una nuova uscita nelle sale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo