Qualcosa di straordinario

Titolo originale: Big Miracle

share

Qualcosa di straordinario è un film di genere drammatico, sentimentale del 2012, diretto da Ken Kwapis, con Drew Barrymore e John Krasinski. Uscita al cinema il 24 febbraio 2012. Durata 123 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 101 voti


TRAMA QUALCOSA DI STRAORDINARIO:

Qualcosa di straordinario è ambientato nel 1988, alla fine della Guerra Fredda, è la storia vera di un giornalista di una piccola cittadina e una volontaria di Greenpeace che chiedono l’aiuto delle rivali superpotenze per salvare tre gigantesche balene grigie bloccate sotto il ghiaccio nel Circolo Polare Artico.


CRITICA DI QUALCOSA DI STRAORDINARIO:

Qualcosa di straordinario di Ken Kwapis è un tipico feel-good movie per famiglie, più accorto e meno retorico di quanto ci si potrebbe aspettare. Basato su una storia vera accaduta sul finire della Guerra Fredda, prima della caduta del Muro di Berlino, è un film che può vantare un ricco cast di protagonisti e comprimari, location autentiche arricchite da comparse e attori del luogo, e tre balene animatroniche dall'impressionante verosimiglianza. Ed è la storia di come una miriade di interessi privati converga per una volta nella realizzazione di uno scopo che finisce per travalicare tutte le individualità - umane e animali - coinvolte nell'impresa. (Daniela Catelli)

IL CAST DI QUALCOSA DI STRAORDINARIO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento