RAGAZZE NEL PALLONE

RAGAZZE NEL PALLONE

( LADY BUGS )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 3 voti
Genere: Comico
Anno: 1992
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - PANARECORD
RAGAZZE NEL PALLONE è un film di genere comico del 1992, diretto da Sidney J. Furie, con Rodney Dangerfield e Jackee Harry. Durata 91 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA - PANARECORD.
Genere: Comico
Anno: 1992
Paese: USA
Durata: 91 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - PANARECORD
Sceneggiatura: Curtis Burch
Fotografia: Dan Burstall
Musiche: Richard Gibbs
Produzione: ALBERT S. RUDDY - ANDRE E. MORGAN

TRAMA RAGAZZE NEL PALLONE

Il maturo Chester Lee attende da anni una promozione nella ditta di Dave Mullen, in cui lavora come venditore, anche per poter finalmente sposare Bess, madre di Matthew. Affrontato il suo capo per un colloquio decisivo, si accorge di rischiare il licenziamento, e, per salvarsi, chiacchierando a vanvera, afferma a Mullen e a sua moglie Glynnis di essere stato, da giovane, un grande giocatore di calcio. Poichè Dave vuole rendere importante la squadra di calcio femminile che sponsorizza, e nella quale gioca sua figlia Kimberly, offre al riluttante Chester il posto di allenatore, promettendogli la promozione, se la squadra vincerà il campionato. Per poter sposare Bess, Lee accetta, e nomina sua aiutante la segretaria Julie Benson. Ma fin dalla prima partita si rivelano subito sia l'incapacità delle ragazze a giocare, che quella degli allenatori a istruirle. Per fortuna, Matthew è invece un vero campione nel calcio, per il quale trascura gli studi, e Chester, che non è stato mai apprezzato dal suo futuro figliastro, ottiene il suo aiuto in questa difficile impresa perchè il ragazzo è segretamente innamorato della figlia di Mullen. Perciò, imparruccato e travestito da donna, egli entra nella squadra femminile col nome di Marta, e, pur con equivoci, diventa subito l'asso della squadra e la maestra delle compagne. Dopo il suo intervento, le "'Ladybugs" cominciano a vincere alcune partite, piazzandosi sempre meglio durante il campionato, finchè giungono alla partita finale, che debbono giocare contro le terribili "Saette ", guidate da un allenatore dai modi militareschi. Poichè Kimberly non si dimostra una brava giocatrice, suo padre, indispettito, vorrebbe escluderla dalla partita finale, mentre Matthew, sempre più innamorato, rifiuta di fare ancora la parte di Marta, anche perchè sua madre, che ha scoperto l'inganno, è adirata contro Chester. Ma infine tutto s'aggiusta: Matthew rivela a Kimberly la sua vera identità e il suo amore, e la ragazza, che lo ricambia, rimessa in squadra da Chester, realizza il goal della vittoria. Chester, divenuto vicepresidente, può finalmente sposare Bess.

CRITICA DI RAGAZZE NEL PALLONE

Questo film farsesco, banale e prevedibile, basato su di una serie di affannosi travestimenti, cui è costretto un ragazzo innamorato, si appoggia tutto sul protagonista Rodney Dangerfield, un maturo cinico celebre in America, il quale nel suo ruolo, coi suoi occhi strabuzzati da rana e la chiacchiera a mitragliatrice, dovrebbe far ridere. Ma le sue battute risultano invece grossolane e spesso piene di doppi sensi che, specie nella prima parte del lavoro, finiscono col dare fastidio. Il regista Sidney J. Furie, il quale in passato ha diretto film interessanti sembra abbia perso vitalità non consentendo agli attori di dare qualche rilievo alla propria interpretazione. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RAGAZZE NEL PALLONE

Attore Ruolo
Rodney Dangerfield
Chester Lee
Jackee Harry
Julie Benson
Jonathan Brandis
Matthew/Martha
Ilene Graff
Bess
Vinessa Shaw
Kimberly Mullen
Jackee
Julie Benson
Tom Parks
Dave Mullen
Jeanetta Arnette
Glynnis Mullen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming