Heretic, i registi spiegano perché Hugh Grant è perfetto come villain
Hugh Grant interpreta un meschino manipolatore in Heretic, film horror in uscita al cinema, e i registi hanno rivelato perché hanno scelto proprio quest'attore per il ruolo, ritenendolo perfetto.
Hugh Grant ha interpretato numerosi personaggi nell’arco della sua carriera, ma è stato scelto accuratamente per il ruolo di villain in Heretic, film horror diretto da Scott Beck e Bryan Woods. Questi ultimi, in una recente intervista, hanno rivelato perché Hugh Grant sia stata la scelta perfetta per il loro macabro protagonista. In Heretic interpreta il signor Reed, un uomo che invita due missionarie mormoni a casa sua trascinandole in un’esperienza tra la vita e la morte mettendo a dura prova la loro fede.
Heretic, i registi spiegano perché Hugh Grant è l’attore perfetto per interpretare il signor Reed
Negli anni Hugh Grant ha preso le distanze dalle solite commedie romantiche come Notting Hill, Love Actually e i film di Bridget Jones concedendosi anche alcune esperienze intense ed oscure come quelle proposte in The Undoinng – Le verità non dette, Operation Fortune e Dungeons & Dragons - L’onore dei ladri. Anche in Heretic interpreta un personaggio dalle sfumature oscure alle prese con due giovani missionarie mormoni, sorella Paxton e sorella Barnes. Arrivate alla porta del signor Reed nella speranza di avvicinarlo alla Chiesa, finiranno prigioniere della sua labirintica dimora. I registi Scott Beck e Bryan Woods, intervistati da Collider, hanno rivelato perché Hugh Grant fosse l’uomo perfetto per interpretare un personaggio intrigante e calcolatore come Mr Reed.
È stata in un certo senso la nostra attrazione per Hugh Grant, prima di tutto, quando abbiamo pensato a lui per questo ruolo, è che ha costruito così tanta benevolenza con il pubblico di tutto il mondo per i suoi film di commedie romantiche che tutti amiamo e con cui siamo cresciuti, ma è anche entrato in questo lato più oscuro della sua persona negli ultimi 12 anni da Cloud Atlas. Amiamo come la miscela di questi due - il fascino, l'arguzia, ma anche l'intelletto e quel lato più oscuro - si fondano tutti in questo mondo.
La versatilità di Hugh Grant ha convinto i registi che potesse essere il perfetto interprete per un personaggio dalle numerose sfumature come quello in Heretic. In merito alla trasformazione nel personaggio, Woods ha aggiunto:
È pazzesco vederlo sul set perché sembra un attore di metodo. È il signor Reed. Guardi il signor Reed, e parli con il signor Reed, poi concludiamo e torna a casa e sembra una star del cinema. È così bello e figo al punto che pensi: 'Chi è questo tizio? Siamo stati in giro con il signor Reed tutto il giorno.' È incredibile.