Hellboy - In lavorazione un nuovo reboot diretto da Brian Taylor
Con grande sorpresa dei fan del fumetto, Millenium Media ha annunciato un reboot di Hellboy, pronto a rilanciare il franchise dopo il flop della versione con David Harbour. Ecco i primi dettagli.

A tre anni dall'ultima, fallimentare, versione di Hellboy - interpretata da David Harbour - Millennium Media decide di riprovarci. La casa di produzione - come rivelato in esclusiva da Discussing Film - ha infatti ordinato un nuovo adattamento delle avventure del personaggio creato da Mike Mignola. Ecco dunque i primi dettagli sul progetto.
Hellboy - I primi dettagli del nuovo reboot prodotto da Millenium Media
Dopo il flop della versione firmata da Neil Marshall nessuno si sarebbe mai aspettato la realizzazione di un nuovo film su Hellboy. Ad Hollywood, però, le idee non muoiono mai e il personaggio è quindi pronto a tornare sul grande schermo. Il nuovo adattamento - che si configura come un reboot e quindi è totalmente indipendente dalla pellicola del 2019 - sarà diretto da Brian Taylor, già dietro la macchina da presa di alcuni action movie, - Crank, Crank - High Voltage, Gamer - e del cinecomic Ghost Rider - Spirito di vendetta, seconda avventura dell'antieroe interpretato da Nicholas Cage, non particolarmente apprezzata da pubblico e critica. Il lungometraggio sarà il primo progetto interamente firmato da Taylor, dal momento che le precedenti pellicole erano state realizzate in collaborazione con Mark Neveldine.
Il casting di Hellboy, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe già in corso. Probabile, quindi, che l'erede di Ron Perlman e David Harbour verrà scelto nelle prossime settimane, con l'inizio della produzione fissato per aprile. Lo sviluppo del film sarebbe infatti una priorità per Millenium Media, decisa a rilanciare il franchise. Hellboy, prima del flop del 2019, è stato protagonista di due apprezzati cinecomic diretti da Guillermo Del Toro. La versione attualmente in lavorazione, però, sarà più fedele al materiale originale, come si evince dal sottotitolo provvisorio del progetto, Hellboy: The Crooked Man - nella storia a fumetti Hellboy si reca in Virginia, negli anni '50, per affrontare alcune streghe, salvo poi imbattersi in Crooked Man, un personaggio dell'immaginario horror. Il reboot arriverà al cinema con un arduo compito, ovvero quello di far dimenticare la versione di Marshall. Ispirata a numerosi fumetti - fra cui Hellboy: Darkness Calls, Hellboy: The Wild Hunt, Hellboy: The Storm and the Fury ed Hellboy in Mexico - la pellicola del 2019 risultava infatti confusionaria e caotica, al punto da ottenere un misero 17% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e un incasso di soli 55 milioni di dollari, a fronte di un budget di 50 milioni. Accatonate definitivamente le speranze di un terzo capitolo di Guillermo Del Toro, non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul nuovo reboot.