News Cinema

Guillermo del Toro sogna uno spin off di Star Wars su Jabba the Hutt

173

Al regista messicano piacerebbe dirigere una saga in stile Il Padrino.

Guillermo del Toro sogna uno spin off di Star Wars su Jabba the Hutt

Immancabile ospite del Comic-Con di San Diego, Guillermo del Toro ha annunciato che non gli dispiacerebbe contribuire alla saga di Star Wars con uno o più film dedicati a Jabba the Hutt, il grosso, flaccido e lumacoso gangster di 600 anni che compare per la prima volta ne Il ritorno dello Jedi – se non si considera una scena tagliata di Guerre stellari.

L'annuncio del regista messicano non è assolutamente una dichiarazione di intenti, ma il frutto di una chiacchierata con i suoi fan, che in occasione della presentazione-promozione di Crimson Peak gli hanno chiesto la sua sulla popolare serie.
"Mi piacerebbe realizzare una vera e propria saga in stile Il Padrino dedicata a Jabba e alla sua lotta per prendere il potere" – avrebbe dichiarato del Toro. "Prima di tutto perchè è il personaggio di Star Wars che più mi somiglia, e poi perchè adoro l'idea di una Hutt-mafia, una comunità variegata e multiforme".

Se Guillermo si mettesse al lavoro su questi spin-off, di certo darebbe un contributo originale alle vicende degli Skywalker & Co., teniamo quindi le dita incrociate e per il momento accontentiamoci di Crimson Peak – che uscirà in ottobre – e di Pacific Rim 2, che verrà girato a partire dall'autunno.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming