News Cinema

Greta Gerwig rifarà Piccole donne per la Sony

10

L'attrice/autrice riadatterà il romanzo di Louisa May Alcott nel remake prodotto da Amy Pascal

Greta Gerwig rifarà Piccole donne per la Sony

La Sony Pictures ha ufficialmente messo in produzione un nuovo adattamento cinematografico di Piccole donne, il capolavoro letterario scritto da Louis May Alcott e pubblicato per la prima volta in due volumi tra il 1868 e il 1869.

La nuova versione della sceneggiatura sarà scritta da Greta Gerwig, dopo che una prima stesura era stata realizzata da Sarah Polley. A produrre il lungometraggio sarà Amy Pascal con la sua Pascal Pictures. Non è ancora stato annunciato se la Gerwig parteciperà anche al progetto anche come attrice, ma è lecito pensarlo.

Il prossimo film che vedrà coinvolta Greta Gerwig si intitola Lady Bird, che ha scritto e dirigerà nei prossimi mesi. Il lungometraggio sarà interpretato da Saoirse Ronan e parlerà di una donna che decide di vivere per un anno nel nord della California.

Tornando a Piccole donne, vale la pena citare l'ultimo adattamento per il grande schermo che data 1994 e fu diretto da Gillian Armstrong. Per il ruolo della protagonista Jo March Winona Ryder ricevette una nomination all'Oscar, per la precisione la sua seconda dopo quella presa l'anno precedente per L'età dell'innocenza.

 

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming