News Cinema

Giulia: il trailer del promettente nuovo film di Ciro de Caro

436

Uscirà il 17 febbraio distribuito da Koch Media Giulia, il terzo film da regista di Ciro De Caro. Oggi abbiamo il trailer, in cui si mostra, in tutta la sua bravura, la protagonista e co-sceneggiatrice Rosa Palasciano.

Giulia: il trailer del promettente nuovo film di Ciro de Caro

Dopo il poster con la protagonista a testa in giù, è arrivato il trailer di Giulia, che debutterà in sala il 17 febbraio, distribuito da Koch Media, e che è la nuova regia di Ciro De Caro. Ne è protagonista Rosa Palasciano, anche autrice della sceneggiatura insieme a De Caro. Ad affiancare l'attrice sono Valerio Di Benedetto e Fabrizio Ciavoni, e va segnalata la partecipazione di Christian Di Sante.

Di cosa parla Giulia

Giulia è il terzo lungometraggio di Ciro De Caro, che ha già diretto Spaghetti Story e Acqua di marzo. Questa volta il regista realizza un film contemporaneo e attuale, alle prese con mascherine, crisi economica ma, soprattutto, crisi interiori.

Ecco la sinossi ufficiale di Giulia:

Giulia è costantemente divisa tra il bisogno di sentirsi a casa, amata, e una selvaggia e sacrosanta voglia di libertà. Quando si ritrova letteralmente in mezzo a una strada, inizia, in maniera tutta sua, a cercare un rifugio e un posto nel mondo. Tra un illusorio desiderio di maternità e qualche espediente per sbarcare il lunario, passa i giorni più caldi di una torrida estate romana con dei personaggi dall’esistenza vuota, inafferrabili, puri e meravigliosi come lei. In una sospensione fatta di niente (e di tutto), Giulia comprende che sta a lei decidere come vivere, o non vivere, la vita.

Il trailer di Giulia

Guardando il trailer di Giulia, si ha l'impressione che la protagonista sia una ragazza un po’ confusa ma piena di vita, nonostante gli attimi di difficoltà. E’ una giovane donna che non sa scegliere ma che non vuole essere incasellata in una categoria. Giulia è il simbolo di una generazione che non ha avuto grandi strumenti a disposizione e che ha dovuto confrontarsi con quelle più grandi. Giulia è Rosa Palasciano, che nelle immagini promozionali, e a giudicare da chi ha visto il film al Festival di Venezia (dov'è stato presentato alle Giornate degli Autori) ci regala una performance fresca e nello stesso tempo intensa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo