News Cinema

Ghostbuster: Legacy 2 - Ernie Hudson conferma la fine delle riprese

Ernie Hudson, storico interprete della saga, ha confermato che le riprese del sequel di Ghostbusters: Legacy - privo ancora di un titolo ufficiale - si sono concluse, rivelando anche se il film riuscirà a rispettare la data d'uscita prevista, il 20 dicembre 2023.

Ghostbuster: Legacy 2 - Ernie Hudson conferma la fine delle riprese

Le riprese del sequel di Ghostbuers: Legacy - Ghostbusters: Afterlife in lingua originale - sono ufficialmente concluse. A rivelarlo, in esclusiva ai microfoni di Screen Rant, uno dei veterani della saga, Ernie Hudson, che ha anche affrontato la spinosa questione dello slittamento della data d'uscita a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

Ghostbusters: Legacy - Ernie Hudson rivela se la data d'uscita del sequel verrà rispettata

Ghostbusters: Legacy ha riportato in auge la saga cult anni '80 dopo il disastroso flop del reboot al femminile. Rilasciato nel 2021, ha conquistato i botteghini di tutto il mondo, dando vita anche ad un sequel, il cui titolo provvisorio è attualmente Ghostbusters: Firehouse. Il lungometraggio ha inoltre sancito il ritorno degli storici interpreti del franchise - Bill Murray, Dan Aykroyd, Annie Potts e Sigourney Weaver, oltre ovviamente ad Ernie Hudson. Intervistato per il lancio di Prisoner's Daughter - rilasciato negli Stati Uniti lo scorso 30 giugno - Hudson ha quindi rivelato che le riprese del sequel si sono ufficialmente concluse. La star ha poi ribadito la volontà di Sony di mantenere la data d'uscita prevista - il 20 dicembre 2023 -, che però potrebbe slittare a causa dello sciopero degli sceneggiatori e di quello del sindacato attori:

Il film è terminato. Ovviamente, lo stanno modificando e sono in fase di post-produzione. Ho sentito però dei rumor sulla possibilità di slittare l'uscita a fine anno o addirittura alla primavera dell'anno prossimo. Non so cosa abbiano in mente gli Studios, ma le riprese sono ufficialmente concluse, nonostante le difficoltà dovute allo sciopero degli sceneggiatori e a tutto quello che sta accadendo.
Leggi anche Ghostbusters: Legacy 2, Sigourney Weaver non ci sarà

Il progetto, come accennato da Hudson, è andato avanti nonostante lo sciopero degli sceneggiatori. Gil Kenan - regista e co-sceneggiatore del film - è infatti riuscito a portare a termine le riprese. Se i lavori di post-produzione non dureranno troppo a lungo, Ghostbusters: Firehouse potrebbe quindi debuttare in sale il 20 dicembre. Sony, d'altro canto, potrebbe decidere di slittare l'uscita per evitare la concorrenza di altri due blockbuster, di cui la finestra di rilascio è stata definita non molto tempo fa, ovvero Wonka - prequel de La fabbrica di cioccolato con Timothée Chalamet - ed Aquaman e il regno perduto, targati entrambi Warner Bros. e previsti rispettivamente per il 20 e il 25 dicembre. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, nella speranza che il sequel debutti al più presto nelle sale di tutto il mondo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo