News Cinema

George Clooney e Brad Pitt promettono di 'occuparsi' di Matt Damon: la parodia di Wolfs è geniale [VIDEO]

2

In Wolfs, George Clooney e Brad Pitt interpretano due sicari obbligati a lavorare insieme. Jimmy Kimmel ha sfruttato lo spunto per realizzare un'esilarante parodia in cui il bersaglio da fare fuori è... Matt Damon!

George Clooney e Brad Pitt promettono di 'occuparsi' di Matt Damon: la parodia di Wolfs è geniale [VIDEO]

George Clooney e Brad Pitt sono un duo iconico a Hollywood. È bastato vederli sul red carpet di Venezia 2024 per avere conferma di quanto si divertano a stare insieme. Al tempo stesso, sul grande schermo funzionano alla grande. I divi sono tornati a condividere il set in Wolfs - Lupi Solitari, thriller d'azione presentato al Lido e disponibile in streaming in tutto il mondo su Apple TV+ a partire dal 27 settembre.

Il film diretto da Jon Watts vede Pitt e Clooney coinvolti anche in veste di produttori tramite le rispettive società: la Smokehouse Pictures di George e la Plan B Entertainment di Brad. Di recente, il duo è stato ospite del Jimmy Kimmel Live!, prestandosi ad uno sketch parodia in cui interpretavano dei sicari (proprio come in Wolfs) che accettano un incarico molto particolare dal celebre conduttore. A richiedere i servigi del duo, infatti, era proprio Kimmel: la figura oscura alla quale, all'inizio, viene chiesto di "sedersi" e se "ha portato i soldi".

Il misterioso figuro apre una valigetta piena di banconote da cento dollari e chiede: "Allora, cosa succede adesso?". "Torna a casa" risponde un impassibile Pitt. Alle perplessità del cliente, che precisa di non potersi permettere che alcunché vada storto, i professionisti si mostrano rassicuranti per poi chiedere finalmente chi sia il bersaglio. La figura, quindi, allunga la mano per far cadere una foto di Matt Damon in cima alla valigetta piena di soldi. A quel punto, scopriamo anche che il 'mandante' è proprio il presentatore!



A rendere lo sketch divertente è la leggendaria faida, proverbiale in quel di Hollywood, che vede contrapporti proprio Kimmel e la star di The Martian. La scherzosa rivalità va avanti da almeno vent'anni, dopo che il conduttore aveva cominciato a chiudere ogni puntata dicendo: "Scusa Matt Damon, ma il tempo a disposizione è scaduto". Malgrado l'attore non fosse mai stato invitato ad apparire nello show.

Da allora i due si sono scambiati regolarmente frecciatine divertenti. Matt Damon, alla première di Air - La Storia del Grande Salto, nel 2023, ha dichiarato ai microfoni di Entertainment Weekly che Kimmel è un "essere umano terribile". Non dimentichiamo infine la notte degli Oscar 2024, quando il cane Messi (star di Anatomia di una Caduta) in chiusura ha fatto pipì sulla stella di Damon sulla Hollywood Walk of Fame.

Torniamo al siparietto e ai due killer improvvisati che, dopo aver scoperto il bersaglio della loro missione, restituiscono il malloppo a Kimmel e affermano: "Lo faremo gratis". Non manca un'altra bordata al collega, quando Clooney domanda: "E i fan che lo adorano?". A quel punto, il trio scoppia a ridere ripetendo sarcasticamente: "I fan che lo adorano!".

Quando, infine, Kimmel lascia la stanza, Pitt chiede all'amico: "Puzzava di zuppa?", e Clooney conferma, precisando: "Cipolla francese".

Non sappiamo come abbia reagito Matt Damon, ma non è certo un mistero quanto i colleghi amino punzecchiarlo o, in generale, giocare qualche scherzo ad altre celebrità. A tal proposito, sapete cos'ha combinato di recente George Clooney a Tom Cruise? Per scoprirlo, CLICCA QUI!



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV