George Clooney ha contattato Tom Cruise fingendosi Brad Pitt: "Facciamo Intervista col Vampiro 2?"
George Clooney ha inviato una lettera a Tom Cruise fingendosi Brad Pitt. Non è l'incipit di una barzelletta, ma uno scherzo che Clooney ha fatto davvero alla star di Mission: Impossible e a tanti colleghi altrettanto famosi.
L'intervista che George Clooney ha rilasciato nelle ultime ore al Jimmy Kimmel Live! è stata decisamente esilarante. L'attore ha rivelato di essere un vero buontempone e di lasciarsi andare non di rado a scherzi che, come vittime, hanno altre star di Hollywood. I bersagli delle sue bravate includono Meryl Streep, Matt Damon e Julia Roberts ma, a divertire particolarmente il conduttore, è stato il racconto dello scherzo giocato a Tom Cruise .
Tra le trovate preferite dell'attore e regista, c'è inviare lettere che sembrino scritte da altre persone, tra cui l'ex Presidente degli USA Bill Clinton e la sua co-star in Wolfs, Brad Pitt. La responsabilità è in parte dello stesso Kimmel, che in passato gli regalò della carta da lettere finta da parte di Clinton e da parte di Pitt.
A tutti gli attori che conosco ho inviato una lettera da Bill Clinton. Cerco di trovare il loro film peggiore e dico loro: 'Ero sull'aereo e guardavo il tuo film.
Clooney colpisce all'improvviso e il malcapitato di turno, di regola, cade nel tranello. Tom Cruise, che ha recitato al fianco di Brad Pitt nel film Intervista col vampiro (1994), ha ricevuto la famigerata lettera con la proposta di partecipare al sequel del cul di Neil Jordan.
Quello di Brad Pitt è stato brutale. L'ho mandato a Don Cheadle. L'ho mandato a Tom Cruise, dicendo che vogliono fare Intervista col vampiro 2, ma questa volta Brad vuole interpretare Lestat. E l'ho mandato a Meryl Streep con una scatola di CD per imparare i vari accenti e ho scritto: 'Questo tizio mi ha aiutato con il mio accento in Troy e penso che potrebbe davvero aiutare te.'
Il sedicente "Brad Pitt" alludeva al ruolo di Margaret Thatcher, che la diva avrebbe interpretato di lì a poco in The Iron Lady (e per il quale si è aggiudicata il terzo Premio Oscar). Ma come ha reagito Cruise alla bizzarra offerta del presunto collega? Da vero signore. Kimmel ha svelato che, nel pomeriggio, Brad Pitt gli ha telefonato per raccontargli della chiacchierata fatta con il divo. "Brad questo pomeriggio ha detto che Tom lo ha chiamato e gli ha detto: 'Sì, va bene, puoi interpretare Lestat, va bene, per me va bene', e lui gli ha chiesto: 'Di cosa stai parlando?'."
Quando il conduttore ha domandato all'ospite se le persone indovinassero rapidamente che c'è lui dietro quelle strane lettere, Clooney ha risposto che, di solito, riescono ad intuirlo.
Dirò questo: una volta che hai fatto una cosa davvero meschina e per tanto tempo, è come avere armi nucleari. Tutti sono così terrorizzati che tu possa... sai, qualcuno ha chiamato Richard Kind per fare Punk'd [tv show statunitense in cui si fanno scherzi alle celebrità, ndr] o uno di quegli spettacoli idioti. E volevano farmi uno scherzo e hanno chiamato tutti i miei amici e loro hanno detto: 'No! Potrebbe mettere un cadavere nel mio appartamento.'
Il divo è dunque noto, nell'ambiente, per organizzare scherzi ai danni di colleghi, amici e co-protagonisti. In passato, Matt Damon ha ricordato che, sul set di The Monuments Men, George aveva istruito i guardarobieri a stringere la sua uniforme ogni settimana, così da fargli credere di stare ingrassando. Matt ci è cascato ma, quando ha scoperto la verità, non ha mai pensato di vendicarsi: "So che le contromisure sarebbero molto severe".