News Cinema

Furiosa, come si differenzia dagli altri film d'azione per Chris Hemsworth

In Furiosa: A Mad Max Saga, Chris Hemsworth interpreterà un personaggio dal lato oscuro che avrà un forte impatto sulla vita della protagonista. L'attore ha raccontato in che modo questo film si differenzia dagli altri d'azione che ha realizzato finora.

Furiosa, come si differenzia dagli altri film d'azione per Chris Hemsworth

Quando Chris Hemsworth tornerà al cinema dimostrerà di avere anche la stoffa di un villain. Finora il pubblico ha fortemente apprezzato la sua performance nell’universo Marvel come interprete di Thor, così come ha seguito il suo nuovo franchise d’azione in casa Netflix con Tyler Rake, ma nel cast di Furiosa interpreta un personaggio dal forte lato oscuro, che lo stesso Chris Hemsworth ha definito “violento e crudele”. Film prequel di Mad Max: Fury Road, riporterà al cinema l’avventura di una giovane Furiosa interpretata non più da Charlize Theron bensì da Anya Taylor-Joy, desiderosa di ritrovare la strada di casa e già estremamente combattiva. Chris Hemsworth in questo caso interpreta colui che ha rapito da piccola Furiosa: il suo nome è Dementus.

Furiosa, Chris Hemsworth spiega perché questo film d’azione è diverso da tutti gli altri

Diretto da George Miller, Furiosa per Chris Hemsworth è stata un’esperienza unica nel suo genere ben diversa dagli altri film d’azione realizzati finora. Con diversi anni di cinema alle spalle, Chris Hemsworth ha sicuramente sperimentato l’action movie sul grande schermo, ma in merito a Furiosa è apparso sorpreso e compiaciuto. Il prequel di Mad Max: Fury Road riporterà il pubblico in quell’universo post-apocalittico incontrato per l'ultima volta nel 2015. Dementus, il personaggio di Chris Hemsworth, è il villain principale del film e l’attore, presente al CCXP in Brasile, ha raccontato alcuni retroscena relativi al personaggio portato in vita per Furiosa. Ai microfoni di ComicBook, ha rivelato:

Quando realizzi un film d’azione, per la maggior parte del tempo provi cose diverse, sperimenti e cerchi di rendere la sequenza più impressionante e più grande possibile. E hai delle controfigure e altre opzioni che può rendere il tutto più estenuante. Ma quello che ha reso piacevole lavorare con George è il fatto che ogni fotogramma sia stato pensato a dovere, ognuno di essi era necessario, serviva all’insieme. Faceva parte di un piano più grande, per cui non c’erano sprechi. Tutto ciò che vedi è essenziale, significa qualcosa e supporta il viaggio dei personaggi, la narrazione, l’arco generale del film ed è estenuante del migliore dei modi. Tutti noi ci siamo presentati ed eravamo disposti a impegnarci e a metterci in gioco per servire questo viaggio, questo film e questo franchise che esiste ormai da oltre quarant’anni.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming