Frankenstein di Guillermo Del Toro - Christoph Waltz nel cast dell'adattamento Netflix
Guillermo Del Toro ha rivelato che Christoph Waltz si è unito al cast della sua versione di Frankestein - che già vanta la presenza di Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth - le cui riprese dovrebbero cominciare fra qualche mese.
Dopo mesi di silenzio, Guillermo del Toro è tornato a parlare del progetto su Frankenstein che sta sviluppando per Netflix, rivelando la potenziale data di inizio riprese ed un importante new entry del cast, pronta ad unirsi ai già confermati Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth.
Frankenstein - I primi dettagli della versione di Guillermo Del Toro
Durante un evento dedicato al decimo anniversario di Pacific Rim, Guillermo del Toro ha partecipato ad una sessione di domande e risposte, rivelando anche il coinvolgimento di Christoph Waltz nella sua personale versione di Frankenstein, progetto a cui è particolarmente legato. Il cineasta, come accennato, ha poi confermato che il lungometraggio è ancora in piena fase di sviluppo e che le riprese potrebbero cominciare molto presto:
Ci stiamo lavorando. Iniziamo a girare a febbraio, ed è un film che voglio realizzare da cinquant'anni, sin da quando ho visto il primo Frankestein. Ho avuto una rivelazione, ma è un film che richiede una certa crescita personale e un sacco di strumenti dei quali fino a dieci anni fa ero sprovvisto (...) Ora invece mi sento abbastanza coraggioso, o pazzo, e lo affronteremo. Sono insieme ad Oscar Isaac, Andrew Garfield, Christoph Waltz e Mia Goth e ci stiamo lavorando.Leggi anche Guillermo Del Toro rivela il suo prossimo progetto in stop motion: "Girerò un adattamento de Il gigante sepolto per Netflix"
Frankestein rappresenterà la seconda collaborazione fra Del Toro e Waltz, che ha già prestato la voce al malvagio Conte Volpe nel film d'animazione premio Oscar Pinocchio. Del Toro si occuperà sia della regia che della sceneggiatura del progetto, anche se non è al momento chiaro se si tratterà di un adattamento fedele - e quindi in costume - o se invece sarà ideato come una versione moderna dell'opera di Mary Shelley. Oscar Isaac vestirà i panni del dottor Victor Frankenstein, mentre Andrew Garfield dovrebbe interpretare la "Creatura". Stando a quanto trapelato in rete, Mia Goth sarà invece Elizabeth, l'interesse amoroso del dottore, mentre non sono stati rivelati i dettagli del ruolo di Christoph Waltz. La star due volte premio Oscar - per Bastardi senza gloria e Django Unchained - è quindi pronta a girare nuovamente un lungometraggio dopo la parentesi di The Consultant, serie thriller targata Prime Video. Frankestein farà parte dell'accordo firmato da Guillermo Del Toro con Netflix, che ha già dato vita a Pinocchio e alla serie antologia Cabinet of Curiosities. Al momento, però, non è stata ancora rivelata una data d'uscita. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.