News Cinema

Frankenstein di Guillermo Del Toro - Andrew Garfield sarà la "Creatura" nell'adattamento Netflix?

Andrew Garfield, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a calarsi nei panni della "Creatura", il mostro creato e poi rinnegato dal Dottor Victor Frankenstein. Ecco dunque tutto ciò che sappiamo sull'adattamento del romanzo di Mary Shelley firmato Guillermo Del Toro.

Frankenstein di Guillermo Del Toro - Andrew Garfield sarà la "Creatura" nell'adattamento Netflix?

Guillermo Del Toro - secondo insistenti rumor alimentati da alcune affermazioni dello stesso regista - sarebbe al lavoro su un nuovo adattamento del romanzo gotico Frankenstein o il moderno Prometeo di Mary Shelley. Il progetto farà parte dell'accordo firmato da Del Toro con Netflix, che comprende attualmente il film d'animazione in stop motion Pinocchio e la serie Cabinet of Curiosities. Oscar Isaac vestirà i panni del Dottor Victor Frankenstein - come fortemente voluto dal cineasta - mentre, in queste ore, è stato rivelato il nome dell'attore che dovrebbe interpretare la "Creatura".

Frankenstein di Guillermo Del Toro - Una gestazione lunga più di un decennio 

Secondo alcuni rumor, l'attore in questione sarebbe Andrew Garfield, pronto a calarsi nei panni di un personaggio complesso ed iconico. La star, del resto, ha già alle spalle una ricca e variegata carriera, che spazia dalla commedia, al musical e al dramma, passando anche per i cinecomic. Garfield ha poi già collaborato con Netflix in Tick, Tick...Boom!, adattamento dell'omonima opera teatrale di Jonathan Larson, ed è fra gli attori più quotati per prendere parte al terzo capitolo del franchise Knives Out di Rian Johnson. Guillermo Del Toro cerca di realizzare una trasposizione di Franknstein sin dal 2008 ed ora, con l'aiuto di Netflix, potrebbe finalmente realizzare il suo progetto. Ad alimentare i sospetti secondo cui il regista sia effettivamente impegnato nell'adattamento è stata, come accennato, una sua affermazione - risalente allo scorso dicembre - con la quale ha ammesso di essere al lavoro su un film di mostri. Il colosso dello streaming, a marzo 2022, ha poi acquistato i diritti di Frankenstein, a conferma che la pellicola annunciata da Del Toro possa essere effettivamente una nuova versione del romanzo di Mary Shelley. A completare il quadro, è poi una seconda affermazione del regista. A fine gennaio Del Toro ha infatti annunciato di voler realizzare un nuovo film d'animazione in stop motion - tratto da Il gigante sepolto di Kazuo Ishiguro - ma di dover prima terminare i lavori su un live action

Leggi anche Guillermo Del Toro rivela il suo prossimo progetto in stop motion: "Girerò un adattamento de Il gigante sepolto"

Una situazione complessa, dunque, ma che sembra sia in via di concretizzazione, complice anche l'enorme passione di Guillermo Del Toro per la storia di Frankenstein e per le atmosfere gotiche. Andrew Garfield, dopo essere apparso nuovamente nei panni di Spider-Man in Spider-Man: No Way Home del MCU, non ha attualmente progetti in cantiere. Oscar Isaac ha debuttato lo scorso anno nel MCU, nei panni di Moon Knight. Entrambi, quindi, sarebbero assolutamente liberi di poter prendere parte al Frankenstein di Guillermo Del Toro. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo