News Cinema

Final Destination: Bloodlines - Rivelata la trama del reboot del franchise horror

Giunta al suo sesto capitolo, la saga horror nata nel 2000 è pronta a rinnovarsi, spalancando le porte al primo reboot ufficiale, Final Destination: Bloodlines, la cui trama è stata rivelata nei giorni scorsi.

Final Destination: Bloodlines - Rivelata la trama del reboot del franchise horror

Final Destination - prolifica saga horror cominciata nel 2000 - si prepara a tornare con nuovo capitolo, che si configurerà come il primo reboot ufficiale del franchise. Dopo l'annuncio di qualche mese fa, sono emersi in rete i primi dettagli sulla trama del progetto - dal titolo Final Destination: Bloodlines - che racconterà di una giovane ragazza alle prese con un inquietante retaggio familiare. 

Final Destination - Svelata la trama del reboot del franchise 

Cominciata nel 2000, la saga Final Destination conta attualmente cinque capitoli - Final Destination, Final Destination 2, Final Destination 3, The Final Destination 3D e Final Destination 5. Il reboot si configura quindi come il sesto episodio del franchise e racconterà una storia inedita, anche se fortemente ancorata ai temi e agli sviluppi dei film precedenti, come si evince da una prima sinossi trapelata in rete nei giorni scorsi: 

La diciottenne Stafani è tormentata da terrificanti incubi sulla morte, e appena prima di partire per il college, si rende conto che i suoi sogni sono in realtà una premonizione già avuta da sua nonna, Esther, sfuggita alla morte cinquant’anni prima in un’incidente in una torre. Stefani scopre che, nonostante sua nonna abbia sconfitto la Morte fino all’età di 80 anni, questa si è sfogata contro le mancate vittime di quella catastrofe, decimandole e dando in seguito la caccia ai loro figli. Stefani e la sua famiglia capiranno ben presto che la loro discendenza non è quindi al sicuro dalla Morte, pronta ad ucciderli in modo violento e raccapricciante, in ordine sparso, a meno che Stefani non trovi un modo per porre fine a tutto questo.

Uno dei collegamenti principali fra il reboot e il resto della saga sarà il coinvolgimento di Tony Todd, icona horror già apparsa in alcuni capitoli del franchise, nei panni di William Bludworth, un misterioso becchino che sembra conoscere meglio di chiunque altro i segreti della Morte - Todd è inoltre noto al grande pubblico per il ruolo di Candyman nell'omonima saga horror. Final Destination: Bloodlines sarà diretto da Zach Lipovsky e Adam B. Stein, già registi di Freaks del 2018 e del live action della serie animata Kim Possible. La sceneggiatura è invece a cura di Guy Busick, Lori Evans Taylor e Jeffrey Reddick. Al momento non sono stati rivelati i nomi degli altri membri del cast, né è stata definita una data d'uscita, anche se New Line Cinema vorrebbe dare inizio alle riprese nel 2024. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming