Fela, il mio Dio vivente: in anteprima esclusiva il trailer del film di Daniele Vicari
L'incontro negli anni '80 fra un giovane regista e il grande musicista e rivoluzionario nigeriano Fela Kuti è al centro del film di Daniele Vicari, in gara ai David Di Donatello 2024, che uscirà in sala il 21 marzo per Luce Cinecittà. Vi presentiamo in anteprima esclusiva il trailer di Fela, il mio Dio vivente.

"Una storia travolgente di amore per il cinema, la musica e l'Africa". Così descrive Daniele Vicari la vicenda incredibile di Michele Avantario, giovane regista che nei primi anni '80 inseguì il suo mito, il musicista e rivoluzionario nigeriano Fela Kuti. Una storia che racconta nel documentario Fela il mio Dio vivente. Musica e idealismo trascinante, condito dall'avventura rappresentata dal sogno apparentemente impossibile di un giovane in cerca di una nuova idea stessa del vivere, quella portata avanti da una figura emblematica della lotta contro ogni forma di colonialismo.
In gara per la sezione documentari dei David di Donatello, Fela il mio Dio vivente è stato presentato nella sezione Freestyle della Festa del Cinema di Roma, mentre è in arrivo nelle sale dal 21 marzo distribuito da Luce Cinecittà.
Vi presentiamo in esclusiva il trailer ufficiale del film.